Skip to main content

Oplà all’Exploring Elearning

|

La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearning, un evento per scoprire strumenti e innovazioni nel campo dell’apprendimento digitale.

Oplà all’Exploring Elearning

Il 28 e 29 Settembre 2023 la nostra academy Oplà parteciperà all’ Exploring Elearning. L’evento si svolgerà a Milano, al Teatro Franco Parenti.

Saranno giornate di nuovi stimoli, riservate a coloro che lavorano nel settore dell’e-learning o che sono convintə che l’apprendimento sia uno strumento per stimolare curiosità, sostenibilità e benessere, con il supporto delle tecnologie.

All’interno di questa cornice, venerdì 29 settembre dalle 9.30 alle 10.30, Anna Rita Cuppini, la nostra direttrice generale, e Silvia Martini, la responsabile della nostra Oplà, interverranno a Faculty allargata – le figure emergenti. Modelli virtuosi per formazione on the job.

In questo contesto, esamineremo come le organizzazioni arricchiscono i gruppi di formatrici e formatori tradizionali con delle figure emergenti. Porteremo l’esperienza di Oplà, indagheremo come queste nuove posizioni si inseriscono nella formazione che avviene sul lavoro e come questo settore sta cambiando.

Perché l’Academy dovrebbe essere il motore delle trasformazioni interne? Come promuovere relazioni significative nei percorsi di apprendimento? Queste sono solo alcune domande che guideranno la discussione e i workshop all’interno del nostro panel.

 

Oplà, la nostra Learning Academy

Oplà, la Open Group Learning Academy,  è il nostro hub del sapere e la prima corporate academy a nascere da una cooperativa sociale.

Abbiamo immaginato un luogo (anche virtuale) per lo sviluppo delle competenze professionali di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del settore dei servizi alla persona: i professionisti e le professioniste di enti pubblici e privati, imprese sociali e terzo settore, e le persone di Open Group.

La nostra Oplà prevede un’offerta di corsi differenziati per 10 settori di competenza e per ruoli, per rafforzare le competenze specifiche e tecniche, offre un modello di apprendimento unico e crea moduli di approfondimento specifici per ogni realtà, progettati sulla base di caratteristiche e bisogni specifici.

Per i corsi della nostra Academy abbiamo scelto una forma ibrida: una piattaforma di e-learning dove trovare sempre corsi disponibili o seguire lezioni in streaming; le formazioni in aula per condividere e confrontarsi insieme.

 


News

Pillole di educazione finanziaria con Pecuniami

Pillole di educazione finanziaria con Pecuniami
"Quanto ne sai di soldi?" è la nostra campagna ...

L’abbigliamento romano a Claterna

L’abbigliamento romano a Claterna
Come si vestivano gli antichi romani? Scopriamo...

Graduatorie provvisorie Servizio Civile 2024

Graduatorie provvisorie Servizio Civile 2024
Ecco le graduatorie provvisorie SCU, relative a...

A Ri-Vestiti! due dei nostri laboratori protetti

A Ri-Vestiti! due dei nostri laboratori protetti
Lo stile di No Brand Like Marakanda torna a sfi...
  • Pillole di educazione finanziaria con Pecuniami

    Pillole di educazione finanziaria con Pecuniami

    "Quanto ne sai di soldi?" è la nostra campagna in collaborazione con la consulente finanziaria Pe...
  • L’abbigliamento romano a Claterna

    L’abbigliamento romano a Claterna

    Come si vestivano gli antichi romani? Scopriamolo al Museo di Claterna con "Mi Vesto alla Romana!"
  • Graduatorie provvisorie Servizio Civile 2024

    Graduatorie provvisorie Servizio Civile 2024

    Ecco le graduatorie provvisorie SCU, relative alle persone selezionate per i diversi progetti del...
  • A Ri-Vestiti! due dei nostri laboratori protetti

    A Ri-Vestiti! due dei nostri laboratori protetti

    Lo stile di No Brand Like Marakanda torna a sfilare al festival di Terra Equa, domenica 7 aprile ...