Skip to main content

Oplà all’Exploring Elearning

|

La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearning, un evento per scoprire strumenti e innovazioni nel campo dell’apprendimento digitale.

Oplà all’Exploring Elearning

Il 28 e 29 Settembre 2023 la nostra academy Oplà parteciperà all’ Exploring Elearning. L’evento si svolgerà a Milano, al Teatro Franco Parenti.

Saranno giornate di nuovi stimoli, riservate a coloro che lavorano nel settore dell’e-learning o che sono convintə che l’apprendimento sia uno strumento per stimolare curiosità, sostenibilità e benessere, con il supporto delle tecnologie.

All’interno di questa cornice, venerdì 29 settembre dalle 9.30 alle 10.30, Anna Rita Cuppini, la nostra direttrice generale, e Silvia Martini, la responsabile della nostra Oplà, interverranno a Faculty allargata – le figure emergenti. Modelli virtuosi per formazione on the job.

In questo contesto, esamineremo come le organizzazioni arricchiscono i gruppi di formatrici e formatori tradizionali con delle figure emergenti. Porteremo l’esperienza di Oplà, indagheremo come queste nuove posizioni si inseriscono nella formazione che avviene sul lavoro e come questo settore sta cambiando.

Perché l’Academy dovrebbe essere il motore delle trasformazioni interne? Come promuovere relazioni significative nei percorsi di apprendimento? Queste sono solo alcune domande che guideranno la discussione e i workshop all’interno del nostro panel.

 

Oplà, la nostra Learning Academy

Oplà, la Open Group Learning Academy,  è il nostro hub del sapere e la prima corporate academy a nascere da una cooperativa sociale.

Abbiamo immaginato un luogo (anche virtuale) per lo sviluppo delle competenze professionali di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del settore dei servizi alla persona: i professionisti e le professioniste di enti pubblici e privati, imprese sociali e terzo settore, e le persone di Open Group.

La nostra Oplà prevede un’offerta di corsi differenziati per 10 settori di competenza e per ruoli, per rafforzare le competenze specifiche e tecniche, offre un modello di apprendimento unico e crea moduli di approfondimento specifici per ogni realtà, progettati sulla base di caratteristiche e bisogni specifici.

Per i corsi della nostra Academy abbiamo scelto una forma ibrida: una piattaforma di e-learning dove trovare sempre corsi disponibili o seguire lezioni in streaming; le formazioni in aula per condividere e confrontarsi insieme.

 


News

La città delle donne a Bologna

La città delle donne a Bologna
Dal 20 al 22 ottobre a Bologna. Tre giorni di i...

Eutierrìa, il documentario e l’installazione

Eutierrìa, il documentario e l’installazione
Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora c...

Coo.de, formazione per educare al digitale

Coo.de, formazione per educare al digitale
In partenza la seconda edizione di Coo.de, il c...

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani
Il nostro percorso di Outdoor Education per le ...
  • La città delle donne a Bologna

    La città delle donne a Bologna

    Dal 20 al 22 ottobre a Bologna. Tre giorni di incontri per costruire la città che vogliamo. Obiet...
  • Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora che raccontano Eutierrìa, un percorso nel e con il ...
  • Coo.de, formazione per educare al digitale

    Coo.de, formazione per educare al digitale

    In partenza la seconda edizione di Coo.de, il corso di alta formazione universitaria per educare ...
  • Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Il nostro percorso di Outdoor Education per le e i ragazzə di Anzola. L'occasione per sperimentar...