Educatorə Integrazione scolastica – Area Ferrara
Progettare e organizzare gli ambienti di apprendimento e le attività, in modo da permettere a tuttə di partecipare alla vita di classe nella maniera più attiva, autonoma ed efficace possibile.
Lavorerai attivamente nella costruzione di contesti educativi funzionali, che permettano il superamento delle barriere all’apprendimento e alla partecipazione scolastica e sociale.
In sinergia con l’equipe educativa scolastica (docenti e insegnante di sostegno). ti concentrerai sul raggiungimento di autonomie didattiche e sociali degli/le alunnə attraverso lo sviluppo e il potenziamento delle competenze realizzando interventi volti a favorire la deambulazione, l’orientamento spazio-temporale, l’organizzazione del lavoro scolastico, l’uso di ausili e di strumentazioni specifiche.
Cosa cerchiamo
– Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19), Psicologia, o titoli equipollenti
– Buone capacità di gestione di relazioni complesse
– Gradita esperienza in ambito educativo e disabilità
Caratteristiche contrattuali
- tipologia di contratto: tempo determinato 5 mesi con possibilità di stabilizzazione. CCNL Cooperative sociali, livello D1/D2 a seconda del titolo
- luogo di lavoro: Scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, Comuni dell’Alto ferrarese (Cento, Terre del Reno, Vigarano, Bondeno, Poggio Renatico)
- monte ore: 20