Un’edizione particolarmente ricca quella del Terra di Tutti Art festival che si terrà a Bologna dal 7 all’11 ottobre. Il Festival organizzato dalle ong Cospe e Gvc dedicato al cinema dal sud del mondo quest’anno si allarga alle arti performative.
Tra i dodici vincitori del bando Amitie, collegato al Festival, quest’anno ci siamo anche noi di Open Group, così Porte Aperte, il Festival ideato da Naufragi, quest’anno si svolgerà al Lumiere, in contemporanea con il Terra di Tutti e Radio Città del Capo restituirà in diretta le voci delle decine di ospiti e di realtà protagoniste. Restate in ascolto: venerdì 9 dalle 17 alle 19 e e sabato 10 ottobre dalle 15.30 alle 18.
Porte Aperte è nato per aprire alla città i luoghi e le strutture dell’accoglienza, luoghi che non sono satelliti periferici, ma sono la città. Il tema di quest’anno sarà “Salute&Saluti“, il benessere fisico ma anche relazionale e sociale. Giovedì 8 ottobre inaugurazione e presentazione del programma alle 19 all’Albergo del Pallone con Anime Migranti.