Dal 31 maggio al 2 giugno torna il festival ideato dall’associazione associazione Naufragi, di cui Open Group è parte all’interno del Consorzio l’Arcolaio. Per la tre giorni di arte, giochi, sport e cultura per creare connessioni e fare rete nel tessuto sociale bolognese, il titolo scelto è Bologna Di Tra Verso. Gli eventi, aperti a tutti, si svolgono negli spazi associativi e direttamente nelle case di chi ha deciso di aderire al progetto, che vuole condividere idee di inclusione.
Si comincia mercoledì 29 maggio, alle 17.30, con un itinerario turistico non convenzionale attraverso due importanti arterie cittadine: via Andrea Costa e via Saragozza. Si andrà alla scoperta di piccoli francobolli di verde e della toponomastica della zona, attraverso il racconto delle persone che guideranno.
Tante le iniziative nei giorni successivi, alcuni titoli: BE pART-L’arte come esperienza per incontrare se stessi e gli altri, Mangia come parli-Ricette da luoghi lontani e misteriosi, Le male parole-le donne e le parole, Aperitivo Di-Tra-Verso! Vieni a conoscere Città prossima-HC e SBS, Yes, I am a witch, Memorie d’Africa -Somali anni ’30…
Sabato 1 giugno al centro Belletrame di via Sabatucci ci sarà un incontro di presentazione del manifesto dei laboratori di comunità, che ha coinvolto in particolare i nostri colleghi. Sarà illustrato anche il progetto di alternanza scuola lavoro School4community.
E’ solo un assaggio, il programma è tutto da scoprire!