L’assemblea dei soci di Open Group ha eletto, martedì 29 settembre, il nuovo consiglio di amministrazione che guiderà la cooperativa per i prossimi tre anni.
Otto i consiglieri interni eletti con un’importante rappresentanza femminile e under 40: Damiana Aguiari, Giovanni Dognini, Nicolò Melotti, Sara Montipò, Matteo Poppi, Caterina Pozzi, Gloria Tinazzi ed Elisa Ventura.
Giovanni Dognini è il nuovo presidente della cooperativa, Caterina Pozzi è stata nominata vicepresidente.
“Il compito del CdA, insieme alla direzione, sarà quello di portare la cooperativa fuori dalla pandemia e puntare sulle nostre qualità e sulle nostre articolazioni. Continuità con la linea intrapresa in questi anni e innovazione saranno le direttrici del consiglio, dei soci e dei lavoratori tutti”, ha commentato Dognini.
Tre i consiglieri esterni: Marisa Parmigiani, direttrice della Fondazione Unipolis e responsabile sostenibilità del gruppo Unipol, Ethel Frasinetti responsabile progetti strategici per Coop Alleanza 3.0 e consigliera di amministrazione presso la Fondazione del Monte, oltre ovviamente a Roberto Lippi, presidente uscente.
A lui va il ringraziamento particolare di tutta Open Group e un affettuoso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico come direttore del Centro Italiano di documentazione sulla cooperazione e l’economia sociale.