Diamo valore alle relazioni
Puoi aiutarci anche tu, con un piccolo contributo. Puoi sostenerci in questo percorso e aiutare i tanti ragazzi e ragazze che vivono questo disagio. Dona il tuo 5×1000 a Open Group, codice fiscale 02410141200
L’incertezza del futuro e le continue chiusure di questo anno particolare hanno messo a dura prova i nostri adolescenti. La relazione con gli altri sono occasione di crescita, ma la pandemia ha pressoché azzerato questa possibilità portando i giovani a ritirarsi dal mondo reale.
Il fenomeno del ritiro sociale, seppur difficilmente tracciabile, si è allargato, configurandosi ancor di più come la soluzione più semplice e immediata: i giovani si chiudono in casa e abbandonano le relazioni amicali, spesso sostituendole con una frenetica attività su internet e sui social media.
Il nostro team, composto da educatori, psicologi ed esperti di mediazione in linguaggi creativi e artistici, propone laboratori che coinvolgono nell’ideazione direttamente i ragazzi.
Un modello educativo sperimentale per riflettere sulla rappresentazione del sé e sulla relazione con gli altri e il proprio corpo.
Per farlo abbiamo bisogno di te! Aiutaci ad acquistare i materiali per le attività dei nostri adolescenti:
- 2 pc per le attività di digital storytelling
- materiali per il laboratorio di fumetto (tavole, album, matite, pennarelli, acquerelli)
Aiutaci anche tu! Dona il tuo 5×1000 a Open Group, codice fiscale 02410141200