
Open Group organizza due percorsi gratuiti di sostegno psicologico per aiutare e supportare i genitori in questo difficile percorso.
Ricevere una diagnosi di malattia del figlio può essere un’esperienza molto dolorosa e può essere accompagnata da sentimenti di shock, impotenza, perdita di controllo, stress, senso di colpa, tristezza o rabbia. Genitori e caregiver si trovano a gestire direttamente situazioni a cui non erano preparati.
Spesso si tende ad effettuare trattamenti individuali, rivolti esclusivamente al bambino o al ragazzo che riceve una diagnosi, tralasciando l’aspetto della famiglia.
L’obiettivo di questi incontri è non perdere il focus su se stessi e sulla relazione. Si svolgeranno online, su piattaforma Meet, per partecipare bisogna iscriversi qui.
Il sostegno psicologico aiuta a metabolizzare sentimenti di tristezza, ansia e depressione favorendo il processo di accettazione.
Un lavoro delicato e complesso, ma che può essere un utile strumento per prendersi cura di se stessi e dei propri figli.
Per informazioni: andrea.gori@opengroup.eu, 345 5575447