
Open Group invita i suoi lavoratori ad approfondire il tema del vaccino influenzale.
Qui potete scaricare la Circolare Ministeriale n.19214 del 4 giugno 2020 che contiene dati epidemiologici, clinici e alcune raccomandazioni per la prevenzione e il controllo dell’influenza.
Per i colleghi che lavorano nell’ambito sanitario, socio-sanitario e assistenziale (nidi e scuole d’infanzia, servizi per persone disabili, comunità, strutture per il trattamento delle dipendenze) la Regione Emilia-Romagna offre gratuitamente la vaccinazione. Per farne richiesta bisogna rivolgersi al proprio medico di medicina generale.
Ecco le motivazioni espresse nella Circolare:
“Nella prossima stagione influenzale non è esclusa una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2. Si rende necessario ribadire l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nei soggetti ad alto rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra Covid-19 e Influenza. Vaccinando contro l’influenza, inoltre, si riducono le complicanze da influenza nei soggetti a rischio e gli accessi al pronto soccorso”.
Ulteriori informazioni sul vaccino le trovate sul sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it, oppure chiamando il numero verde 1500.