È l’obiettivo di Cloud, il festival delle nuove generazioni organizzato da CNCA in programma mercoledì 24 marzo dalle 16 alle 19.
La prima edizione è dedicata a ragazze e a ragazzi tra i 13 e i 17 anni e si svolgerà interamente online, sarà possibile seguire i lavori in alla diretta sulla pagina Facebook e il canale Youtube del CNCA.
Cloud è un progetto in cui adulti e adolescenti di età e provenienze diverse possono collaborare assieme al racconto del Festival stesso e alla produzione dei suoi contenuti, utilizzando le possibilità del digitale per accorciare le distanze. Non un Festival per addetti ai lavori in cui si analizzano i temi dell’infanzia e dell’adolescenza, ma un Festival aperto alla comunità nelle sue generazioni, che costruisce spazi di confronto, che lavora con i ragazzi sull’importanza del prendere parola e di diventare protagonisti, di praticare il diritto a raccontarsi.
Questo il programma completo del festival. Un palinsesto dinamico di interventi, che raccoglie le riflessioni dei ragazzi e delle ragazze e le mette in dialogo con la voce di chi lavora con passione e competenza sui temi per loro più importanti.
La nostra agenzia Be Open per Cloud ha curato la strategia di comunicazione e l’immagine coordinata.