fbpx

L’estate a DumBO: gli eventi Summertime 2022

|

Fino a ottobre, nel distretto urbano di via Casarini, musica dal vivo e dj set, arte, festival, teatro per bambinə e street food gourmet. Spazi gratuiti a disposizione di associazioni, artistə e artigianə.

Estate a DumBO

A DumBO – l’ex scalo merci in via Camillo Casarini 19 gestito dalla società Open Event formata da Eventeria e Open Group – è già tempo di estate con la rassegna “Summertime”. Sono oltre 100 le date confermate tra musica dal vivo e dj set, arte, festival e street food gourmet. La programmazione, che si fermerà solo dal 30 luglio al 21 agosto, prevede fino a ottobre l’apertura tutte le sere, a partire dalle ore 19, a eccezione del lunedì. L’ingresso è gratuito, esclusi i festival e gli appuntamenti speciali.

estate a dumbo

Summertime 2022, dal lunedì al giovedì

I martedì (31 maggio; 14 e 28 giugno; 12 e 26 luglio) saranno curati dalle Strulle, le iconiche party girl della scena LGBTQIA+ internazionale, che porteranno alla Baia i “Queendom Pride Tuesdays”.

Come lo scorso anno, il mercoledì (1, 15 e 29 giugno; 13 e 27 luglio) è affidato alla crew Flexin. Il gruppo offrirà una selezione musicale hip-hop, trap, drill, grime, jerseyclub e ghettohouse. Fanno eccezione i mercoledì 25 maggio, 6 e 20 luglio, quando ci saranno i concerti dal vivo, i dj set e le proiezioni a cura di Tank – Serbatoio Culturale: sempre firmate Tank le domeniche del 29 maggio e del 5 giugno.

Giovedì a DumBO, musica dal vivo, karaoke e dj set per “Volare – Una festa italiana”, il party dedicato 100% alla musica italiana, dal twist alla trap, dalla dance all’indie, da Gabry Ponte a Blanco.

Summertime 2022, il weekend

Il venerdì ritorna la collaborazione con l’associazione Shape e le sue serate “RoBOt Lab” di avvicinamento al prossimo RoBOt Festival, con live e dj set di artisti della scena elettronica nazionale e internazionale. In più, venerdì 27 maggio, al Binario Centrale di DumBO, “Robot Night” con il live audio-video in esclusiva nazionale del producer Nicola Cruz. Di venerdì alla Baia anche alcune degli appuntamenti musicali curati da Private Eye.

Musica live il sabato con i concerti della rassegna prodotta interamente da DumBO.

Novità di quest’anno, la mattina e il pomeriggio di ogni domenica saranno dedicati alle famiglie. Fantateatro curerà laboratori, spettacoli e letture per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Non solo attività per le più piccole e i più piccoli: le appassionate e gli appassionati di vinili, artigianato e prodotti handmade potranno perdersi tra gli stand di Station Market. La sera della domenica, invece, è dedicata alla rassegna di cultura anni ‘50 e ‘60 con mercatino, esposizione di auto e moto americane, live e dj set, organizzata da Nero Factory il 12 giugno e il 3 luglio.

A DumBO spazio anche ai grandi concerti, con il ritorno, nell’arena da 3.000 posti, di “Nova”. “Nova” è la rassegna musicale proposta da Estragon Club, Covo Club, DumBO, RoBOt Festival e TPO.

Per accedere a DumBO è obbligatorio registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Eventbrite, selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare alla rassegna.

estate a DumBO

Spazi gratuiti per l’estate a DumBO

DumBO chiama a raccolta associazioni, artigianə, artistə, startup e imprese culturali del territorio, mettendo a loro disposizione spazi gratuiti all’aperto in cui realizzare laboratori e progetti educativi, sociali, artistici e creativi, sportivi, artigianali, produttivi, commerciali e per la cura degli spazi verdi. Già confermati per le prossime settimane un laboratorio di canto e uno di fumetti, un corso sulla letteratura emiliana e una serie di talk sull’arte al femminile. Per avere ulteriori informazioni e fare richiesta di uno spazio, scrivere a anita.guerra@dumbospace.it.


News

Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti
Con il tuo 5x1000 a Open Group ci aiuterai a re...

‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica
'Ci sto? Affare fatica!' prevede dei buoni fati...

La giornata dell’archeologia a Claterna

La giornata dell’archeologia a Claterna
La giornata dell’archeologia a Claterna: sabato...

In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze
Dal 15 al 24 giugno arrivano a Bologna le giorn...
  • Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

    Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

    Con il tuo 5x1000 a Open Group ci aiuterai a realizzare un laboratorio di falegnameria per le nos...
  • ‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

    ‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

    'Ci sto? Affare fatica!' prevede dei buoni fatica a favore delle/dei partecipanti alle attività. ...
  • La giornata dell’archeologia a Claterna

    La giornata dell’archeologia a Claterna

    La giornata dell’archeologia a Claterna: sabato 18 giugno alle 16 al Palazzo della cultura per un...
  • In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

    In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

    Dal 15 al 24 giugno arrivano a Bologna le giornate dell'inter-dipendenza, la rassegna di eventi p...