fbpx

L’estate a DumBO: gli eventi Summertime 2022

|

Fino a ottobre, nel distretto urbano di via Casarini, musica dal vivo e dj set, arte, festival, teatro per bambinə e street food gourmet. Spazi gratuiti a disposizione di associazioni, artistə e artigianə.

Estate a DumBO

A DumBO – l’ex scalo merci in via Camillo Casarini 19 gestito dalla società Open Event formata da Eventeria e Open Group – è già tempo di estate con la rassegna “Summertime”. Sono oltre 100 le date confermate tra musica dal vivo e dj set, arte, festival e street food gourmet. La programmazione, che si fermerà solo dal 30 luglio al 21 agosto, prevede fino a ottobre l’apertura tutte le sere, a partire dalle ore 19, a eccezione del lunedì. L’ingresso è gratuito, esclusi i festival e gli appuntamenti speciali.

estate a dumbo

Summertime 2022, dal lunedì al giovedì

I martedì (31 maggio; 14 e 28 giugno; 12 e 26 luglio) saranno curati dalle Strulle, le iconiche party girl della scena LGBTQIA+ internazionale, che porteranno alla Baia i “Queendom Pride Tuesdays”.

Come lo scorso anno, il mercoledì (1, 15 e 29 giugno; 13 e 27 luglio) è affidato alla crew Flexin. Il gruppo offrirà una selezione musicale hip-hop, trap, drill, grime, jerseyclub e ghettohouse. Fanno eccezione i mercoledì 25 maggio, 6 e 20 luglio, quando ci saranno i concerti dal vivo, i dj set e le proiezioni a cura di Tank – Serbatoio Culturale: sempre firmate Tank le domeniche del 29 maggio e del 5 giugno.

Giovedì a DumBO, musica dal vivo, karaoke e dj set per “Volare – Una festa italiana”, il party dedicato 100% alla musica italiana, dal twist alla trap, dalla dance all’indie, da Gabry Ponte a Blanco.

Summertime 2022, il weekend

Il venerdì ritorna la collaborazione con l’associazione Shape e le sue serate “RoBOt Lab” di avvicinamento al prossimo RoBOt Festival, con live e dj set di artisti della scena elettronica nazionale e internazionale. In più, venerdì 27 maggio, al Binario Centrale di DumBO, “Robot Night” con il live audio-video in esclusiva nazionale del producer Nicola Cruz. Di venerdì alla Baia anche alcune degli appuntamenti musicali curati da Private Eye.

Musica live il sabato con i concerti della rassegna prodotta interamente da DumBO.

Novità di quest’anno, la mattina e il pomeriggio di ogni domenica saranno dedicati alle famiglie. Fantateatro curerà laboratori, spettacoli e letture per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Non solo attività per le più piccole e i più piccoli: le appassionate e gli appassionati di vinili, artigianato e prodotti handmade potranno perdersi tra gli stand di Station Market. La sera della domenica, invece, è dedicata alla rassegna di cultura anni ‘50 e ‘60 con mercatino, esposizione di auto e moto americane, live e dj set, organizzata da Nero Factory il 12 giugno e il 3 luglio.

A DumBO spazio anche ai grandi concerti, con il ritorno, nell’arena da 3.000 posti, di “Nova”. “Nova” è la rassegna musicale proposta da Estragon Club, Covo Club, DumBO, RoBOt Festival e TPO.

Per accedere a DumBO è obbligatorio registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Eventbrite, selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare alla rassegna.

estate a DumBO

Spazi gratuiti per l’estate a DumBO

DumBO chiama a raccolta associazioni, artigianə, artistə, startup e imprese culturali del territorio, mettendo a loro disposizione spazi gratuiti all’aperto in cui realizzare laboratori e progetti educativi, sociali, artistici e creativi, sportivi, artigianali, produttivi, commerciali e per la cura degli spazi verdi. Già confermati per le prossime settimane un laboratorio di canto e uno di fumetti, un corso sulla letteratura emiliana e una serie di talk sull’arte al femminile. Per avere ulteriori informazioni e fare richiesta di uno spazio, scrivere a anita.guerra@dumbospace.it.


News

Parità di genere: i focus group con l’Università

Parità di genere: i focus group con l’Università
La cooperativa ha intrapreso un percorso a tema...

“Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

“Eroina”: la presentazione del libro all’Uds
Martedì 6 dicembre la presentazione di "Eroina....

Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica
Violenza economica ed educazione finanziaria. D...

Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

Coo.de, il corso sul digitale per educatorə
Coo.de, il corso di alta formazione sul digital...
  • Parità di genere: i focus group con l’Università

    Parità di genere: i focus group con l’Università

    La cooperativa ha intrapreso un percorso a tema empowerment e leadership al femminile insieme all...
  • “Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

    “Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

    Martedì 6 dicembre la presentazione di "Eroina. Dieci storie di ieri e di oggi" di Vanessa Roghi....
  • Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

    Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

    Violenza economica ed educazione finanziaria. Di questo parleremo venerdì 25 novembre, con noi Ba...
  • Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

    Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

    Coo.de, il corso di alta formazione sul digitale per professioniste e professionisti dell'educazi...