Con l’arrivo della stagione autunnale, anche Officina, polo culturale di Castelfranco Emilia (MO) gestito da Open Group e Società Dolce, ha ripreso le sue attività. In programma tra settembre e dicembre tante proposte – tutte gratuite – per bambini e ragazzi, famiglie e cittadinanza: laboratori di arte&natura ed ecomoda per i più piccoli dai 3 anni, di riciclo e fumetto per i pre-adolescenti, fino allo spazio di aggregazione e programmazione condivisa per i giovani fino ai 21 anni.
Per questi ultimi sono attivi inoltre uno spazio co-working, per la condivisione di strumenti e competenze, e lo sportello “Orienta&Informa“, per l’orientamento alle opportunità di lavoro, formazione, viaggi e cultura del territorio e l’attivazione della YoungER Card promossa dalla Regione Emilia-Romagna.
Proseguono inoltre una volta al mese gli appuntamenti con il servizio di sostegno per le famiglie con la consulenza psicologica e quella legale; sempre per le famiglie è in arrivo a novembre un nuovo ciclo di incontri dedicato ai genitori.
Per saperne di più, visita il sito di Officina, la pagina Facebook e il canale Youtube!