Libera Radio, nonostante l’emergenza sanitaria da coronavirus, sta costruendo e avviando alcuni progetti in collaborazione con il Comune di Castenaso, con l’Università di Bologna e con gli istituti secondari di primo e secondo grado dei Distretti di Pianura Est e di Pianura Ovest.
Con gli studenti, la testata giornalistica di Open Group realizzerà decine di laboratori di Legalità on Air per costruire una rete di “antenne” radiofoniche online tra le scuole dei territori.
Con il Comitato Unitario dei Professionisti di Modena sono in programma incontri e cicli di formazione. Dentro questo progetto sarà realizzata anche una start-up per la creazione di una Biblioteca vivente digitale, che racconterà di storie e di personaggi emblematici dell’antimafia e dell’impegno civile.
Insieme al Consorzio Arcobaleno di Crema e alcuni docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Libera Radio sta costruendo una web radio giovanile e di comunità nella cittadina lombarda, mentre è previsto per il prossimo aprile il lavoro di coordinamento di una redazione di giovani delle scuole e non solo per l’edizione 2021 del festival Politicamente Scorretto a Casalecchio di Reno.