Una summer school a cura di CNCA e Forumdroghe

|

Come sono cambiati i comportamenti e gli stili di consumo dopo la pandemia? Che impatto ha avuto sul lavoro degli esperti e degli operatori sociali? Quale il ruolo dei servizi di riduzione del danno in questi nuovi scenari?


Da queste riflessioni  parte la Summer School “Le droghe ai tempi del Covid19“, organizzata da CNCA (di cui fa parte anche Open Group) e Forum Droghe. Il workshop si svolgerà online dal 3 al 5 settembre 2020.

L’esperienza del lockdown e del coronavirus ha trasformato gli scenari e i paradigmi legati al mondo delle sostanze: dalle ricerche e dalle osservazioni sul campo, attraverso una rinnovata riflessività trasformatrice, la summer school intende individuare le direzioni di un necessario e coraggioso cambiamento. Esperti e professionisti saranno a disposizione per confrontarsi e analizzare insieme i diversi scenari possibili.

Gli appuntamenti si svolgeranno sulla piattaforma GotoWebinar, saranno a disposizione materiali e spazi per l’interlocuzione con i relatori e fra partecipanti.  Per iscriversi e partecipare è necessario fare richiesta tramite questo modulo.
La partecipazione è vincolata al pagamento della quota di iscrizione. Il calendario completo con tutti gli appuntamenti e le informazioni sulle tariffe le trovate a questo link. 

Per info: summerschool@forumdroghe.it; segreteria@cnca.it


News

È nata Oplà, la learning academy di Open Group

È nata Oplà, la learning academy di Open Group
Oplà è la nostra learning academy, la prima cre...

Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

Servizio Civile 2023: il calendario colloqui
Online il calendario dei colloqui per le candid...

ComCades2, formazione europea per Open Group

ComCades2, formazione europea per Open Group
Si è conclusa l’ultima fase di attività del pro...

La certificazione sulla parità di genere

La certificazione sulla parità di genere
Open Group ha ottenuto la certificazione Unipdr...
  • È nata Oplà, la learning academy di Open Group

    È nata Oplà, la learning academy di Open Group

    Oplà è la nostra learning academy, la prima creata in Emilia-Romagna da una cooperativa sociale.
  • Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

    Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

    Online il calendario dei colloqui per le candidate e i candidati al Servizio Civile 2023-2024.
  • ComCades2, formazione europea per Open Group

    ComCades2, formazione europea per Open Group

    Si è conclusa l’ultima fase di attività del progetto europeo Comcades2, al quale hanno partecipat...
  • La certificazione sulla parità di genere

    La certificazione sulla parità di genere

    Open Group ha ottenuto la certificazione Unipdr 125:2022, la certificazione sul sistema di gestio...