Cooperativa Sociale
Sede legale: via Milazzo 30,
40121 Bologna / T. 051 841206
Iscriviti alla newsletter
Badabùm – Le famiglie fanno rumore è la nuova rivista digitale del Centro per le Famiglie Savena Idice a cura di Be Open, la nostra agenzia di comunicazione.
Il desiderio di creare Badabùm comincia a prendere forma nel 2022. All’interno del team di lavoro del Centro per le Famiglie Savena Idice, nel quale sono presenti anche professionistə di Open Group, nasce l’idea di offrire alle famiglie del territorio qualcosa di nuovo. Che cosa, esattamente? Un servizio o un prodotto che fosse utile, rilevante e bello.
Il team immagina la rivista come uno strumento attraverso cui fare informazione, raccontare storie e attività interessanti per le mamme, i papà e ə giovani di tutto il distretto. È qui che il gruppo di lavoro coinvolge Be Open, la nostra agenzia di comunicazione: ə nostrə espertə di comunicazione rendono l’idea del Centro per le famiglie un realtà.
Badabùm vuole essere uno spazio di comprensione, incontro e approfondimento. Un luogo in cui riflettere su come cambiano le famiglie, su quali sono i loro nuovi bisogni. Badabùm è pensata per i genitori e per le e gli adolescenti che animano i percorsi del Centro per le famiglie, e per tuttə coloro che sono alla ricerca di contenuti carichi di presente, ma che abbiano lo sguardo al domani.
La rivista Badabùm è divisa in tre parti: la prima è dedicata ai genitori in attesa, la seconda ai genitori con figliə da 0 a 18 anni, la terza alle e agli adolescenti.
Badabùm esce ogni quattro mesi. Ogni numero è costruito intorno a un particolare tema, che fa da fil rouge tra le diverse sezioni. Il primo numero di Badabùm esplora il significato, o i significati, del prendersi cura. Che cosa troviamo in questa uscita di Badabùm?
Badabùm è un’onomatopea che rimanda all’immagine di un suono. Un’espressione che fa spazio tra le cose, ha una voce, apre squarci e pensieri. Una parola che non ha paura di fare rumore.
Abbiamo pensato la nostra rivista proprio così: le pagine possono essere intese come stanze, spazi dove il chiasso è una cosa viva, dove il rumore è vitale per capire e capirsi. “Badabùm” è un’espressione che ci ricorda le risate deə bambinə che giocano vociando nel cortile, al nido, in casa, al parco o al Centro per le Famiglie.
Questa rivista vuole raccontare le famiglie che per loro natura sono imperfette, belle, caotiche, in crescita e in cambiamento. Vuole descrivere il loro istinto naturale di fare spesso rumore pur di stare insieme.
Cooperativa Sociale
Partita Iva 02410141200 / CIA Bologna REA 437561
Iscrizione Albo Società Cooperative A108662
Sede legale: via Milazzo 30, 40121 Bologna / T. 051 841206
Cooperativa Sociale
Partita Iva 02410141200 / CIA Bologna REA 437561
Iscrizione Albo Società Cooperative A108662
Sede legale: via Milazzo 30, 40121 Bologna / T. 051 841206