Un centinaio di persone si è raccolto intorno al tappeto rosso posizionato al centro del Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo, che domenica 29 aprile ha ospitato la sfilata a cura di Marakanda “No Brand like Marakanda”. Realizzata in collaborazione con il corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, la sfilata ha portato in passerella uno dei prodotti del laboratorio protetto per persone con disabilità di Open Group: il gilet. Con o senza maniche, di jeans oppure in pelle, creati con materiali di riciclo, i gilet sono stati arricchiti dai motivi grafici ideati dagli utenti di Marakanda, unici elementi di continuità tra i diversi pezzi della sfilata, e inseriti sui capi dagli studenti dell’Accademia.
A portarli in passerella, insieme a modelle professioniste dell’agenzia Imago models di Bologna, utenti e studenti del laboratorio Marakanda.
A fare da cornice all’evento il Festival “Ri-vestiti” organizzato da Terra Equa con i suoi stand, spettacoli e laboratori dedicati all’economia equa e solidale.
Ecco qualche scatto dalla sfilata
Questo un breve video dell’evento
News
La città delle donne a Bologna
Dal 20 al 22 ottobre a Bologna. Tre giorni di i...