
Open Formazione sarà presente a FARETE, l’evento dedicato a imprese, aziende e servizi. Workshop, incontri e seminari per conoscersi, creare relazioni e opportunità di business. Farete si terrà mercoledì 5 e giovedì 6 settembre 2018 a BolognaFiere (ingresso Nord) e Open Formazione sarà al Polo Formativo e Inclusione Lavorativa Legacoop, (stand E4 padiglione 15) insieme agli altri enti di formazione Legacoop Bologna, CSAPSA, Demetra e Consorzio SIC.
Obiettivo del Polo è promuovere l’importanza dei servizi formativi in un’ottica di aumento sostenibile della crescita economica nonché dell’inclusione lavorativa di persone economicamente o socialmente svantaggiate. Mercoledì 5 settembre, al Polo Formativo, si terrà il workshop Strumenti per la formazione e l’inclusione lavorativa: per una responsabilità sociale di impresa e territorio dalle ore 16.15 alle 17, nella sala 3.
La lunga esperienza maturata sul territorio e il personale altamente specializzato permettono al Polo di offrire gratuitamente una varietà di servizi formativi e di consulenza gratuiti e capaci di raggiungere un doppio risultato: la formazione di persone svantaggiate e il supporto alle aziende che intendono attivare percorsi di inclusione.
Questa una brochure sui servizi offerti dal Polo Formativivo e Inclusione Lavorativa Legacoop.
Open Formazione è da sempre in prima linea per la costruzione di ponti e relazioni con le istituzioni, il terzo settore, le realtà produttive territoriali e le persone. Con il suo lavoro intende porsi come punto di riferimento per chi vuole acquisire informazioni e attivare percorsi di inclusione lavorativa all’interno della propria azienda.