L’assemblea dei soci di Open Group ha eletto gli 11 componenti del nuovo consiglio d’amministrazione, sette dei quali sono donne e tre under 35. La partecipazione dei soci è stata pari al 69 % degli aventi diritto al voto. Roberto Lippi è stato confermato alla presidenza risultando il primo dei votati (220 voti su 263 votanti).
Nel corso dell’assemblea, che si è tenuta il 26 maggio, è stato approvato inoltre un bilancio con un incremento di 3.300.000 euro (pari al 17% di crescita). I ricavi complessivi ammontano a 20.100.000 euro. Valori in crescita che hanno portato ad un risultato netto di +243.657 euro.
Significativo l’aumento dell’occupazione. Gli occupati passano da 513 a 642, di cui il 70% donne ed il 30% uomini.
Il percorso che ha portato al rinnovo delle cariche si è composto di diverse tappe che hanno permesso un confronto diretto e partecipato.
Nel marzo 2017 un’assemblea dei soci ha votato il nuovo Regolamento Elettorale, frutto di un processo di condivisione che ha coinvolto i soci attraverso una serie di incontri di gruppo nei diversi territori.
Il 16 maggio i quattordici candidati si sono presentati in un altro incontro aperto ai soci.
Durante questa fase si è svolto un corso di formazione pensato per i futuri amministratori, a cui hanno potuto partecipare tutti gli interessati.
Ecco gli eletti:
Damiana Aguiari
Ulisse Belluomini
Lorena Cerasi
Federica Fioramonti
Ethel Frasinetti
Roberto Lippi
Tullio Maccarrone
Sara Montipò
Matteo Poppi
Caterina Pozzi
Elisa Ventura