Publics ICC entra nel Gruppo Open
Publics ICC entra nel Gruppo Open. Una cammino comune all’insegna del digitale, dell’innovazione culturale e del protagonismo delle persone.

Una nuova realtà nel Gruppo Open
Una nuova realtà è entrata a fare parte del nostro Gruppo. Si chiama Publics ICC ed è una una startup innovativa che utilizza creatività, tecnologia del digitale e dati di analisi per costruire idee, progetti e prodotti per il mondo culturale.
Una realtà che opera nel settore dei patrimoni e della cultura con un approccio innovativo, fresco, digitale. Valorizzare il patrimonio culturale e innescare processi creativi di sviluppo del pubblico sono le sfide più importanti di questa startup, e del lavoro che svilupperemo insieme.
Tra i tanti ambiti di competenza di Publics ICC, centrali sono la creazione di tour virtuali, la realizzazione di Gallery 3D che permettono l’accesso virtuale a esposizioni artistiche e la creazione di percorsi 3D immersivi e interattivi. Nel lavoro con Publics ICC, quindi, accogliamo le diversità e le specificità dei pubblici della cultura e andiamo incontro ai bisogni e agli obiettivi degli attori culturali.
Diversità e specificità, quindi, ma anche bisogni e obiettivi degli attori culturali: è questa pluralità che dà forma e sostanza alla nostra idea di impresa.
I valori comuni
Siamo orgogliosə di accogliere Publics nel Gruppo Open: per i suoi valori, per la professionalità e per le competenze. L’ingresso di Publics nel Gruppo segna il nuovo capitolo di una storia. Una storia di professionalità nell’ambito della cultura, di persone al centro, di tecnologie sostenibili e inclusive.
Questa storia ci porterà a ideare, sperimentare e applicare nuovi linguaggi e nuove tecnologie per scoprire l’arte e la cultura in modo nuovo, stimolante. Tre linee valoriali guideranno il nostro cammino, le nostre azioni e i nostri progetti:
- la diffusione e l’accessibilità dell’offerta culturale;
- le tecnologie digitali intese come motore di innovazione e crescita;
- il racconto di ciò che facciamo, per condividere i nostri valori e per coinvolgere le persone con i nostri prodotti culturali, rendendole protagoniste.
Che questo nuovo capitolo sia, per noi e per tuttə, uno di quelli che emoziona, che lascia il segno.