Demetra, la ciclofficina sociale di Open Group, riapre i battenti dopo i mesi di chiusura a causa dell’emergenza coronavirus. I nostri meccanici sono già al lavoro per sistemare e per rimettere in piedi bicilette, ma sono anche pronti per dare consigli e informazioni su pezzi di ricambio e accessori.
Demetra è in vai Capo di Lucca 37, aperta dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato orario continuato dalle 10 alle 16.
Prima di recarvi in officina si consiglia di telefonare lo 051 248224 per avere informazioni su tempi di attesa per sistemare la bici o per chiedere informazioni. In questo modo si evitano lunghe file e assembramenti.
Demetra Social Bike è un laboratorio dedicato alla vendita e alla riparazione artigianale delle biciclette, nato da un progetto finalizzato al reinserimento lavorativo per persone svantaggiate. Diffonde la cultura della mobilità ciclabile e sostenibile incoraggiando le attività di recupero. Ripara infatti anche le vecchie bici abbandonate, restituendole a nuova vita.