Il nuovo vicepresidente di Legacoop Bologna è il nostro presidente, Roberto Lippi. La decisione è stata presa dalla direzione di Legacoop Bologna, che il 12 aprile ha nominato i componenti della presidenza dell’associazione.
Abbiamo chiesto a Lippi un breve commento alla notizia:
“La richiesta che mi è stata fatta di ricoprire il ruolo di vicepresidente di Legacoop Bologna arriva nel momento nel quale Open Group è fortemente impegnata rispetto ai temi dell’innovazione e della digital trasformation. Così come gli obiettivi relativi al lavoro, al rinnovamento generazionale allo sviluppo di un modello inclusivo e sostenibile, temi al centro del nostro agire quotidiano e che trovano in Legacoop un interprete attento e vivace. Alla presidenza tutta non mancherà il mio impegno, alla presidente Rita Ghedini in particolare va il mio sincero ringraziamento per l’opportunità che ha voluto offrirmi”.
Fanno parte della presidenza di Legacoop Bologna: Gianpiero Calzolari, Riccardo Carboni, Carla Ferrero, Annamaria Finguerra, Franca Guglielmetti, Federica Ilari, Luca Lelli, Luca Lorenzini, Francesco Malaguti, Andrea Mascherini, Maria Luisa Parmigiani, Adriano Turrini e Mirco Zanantoni. Giulia Casarini, portavoce di Generazioni Bologna (il network dei giovani cooperatori), è invitata permanente. L’organismo ha confermato Simone Gamberini nel ruolo di direttore generale. La presidenza di Legacoop Bologna coadiuverà la presidente Rita Ghedini e il direttore Simone Gamberini, nell’attuazione del programma di mandato approvato al congresso.