Skip to main content

Second Life si rinnova. In arrivo i Saldi senza soldi

|

A Second Life, la casa dove gli oggetti hanno una seconda vita, sono in arrivo dei “Saldi senza soldi”: per tutta la giornata di sabato 2 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, gli utenti potranno prelevare gratuitamente un doppio quantitativo di oggetti. L’occasione per questo evento speciale sono i lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura di via Marco Emilio Lepido 186/7 che inizieranno lunedì 4 marzo.

L’area di Second Life, affidata in convenzione a Open Group dal Comune di Bologna, rimarrà chiusa al pubblico durante i lavori, che dureranno circa tre mesi. La ristrutturazione consentirà l’ampliamento della superficie e il miglioramento del microclima interno, favorirà il ripensamento di alcune zone interne al fabbricato principale e la realizzazione di un’area per le attività didattiche. L’operazione “Saldi senza soldi” aiuterà nello sgombero dei locali.

Il progetto Second Life mette in campo diverse azioni e strategie, in particolare per diffondere una cultura del riciclo e per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel capannone di via Marco Emilio Lepido è possibile infatti scambiarsi liberamente e gratuitamente qualunque oggetto di casa, non è prevista nessuna transazione in denaro e agli oggetti non viene dato nessun valore di scambio.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Second Life.


News

Violenza di genere, il nostro webinar

Violenza di genere, il nostro webinar
Il webinar rivolto alle nostre lavoratrici e ai...

Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna
Dall’1 dicembre sarà attivo il Piano Freddo per...

La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico
Inaugurata la Pinacoteca "Il Guercino" di Cento...

A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano
A Claterna un pomeriggio per scoprire insieme g...
  • Violenza di genere, il nostro webinar

    Violenza di genere, il nostro webinar

    Il webinar rivolto alle nostre lavoratrici e ai nostri lavoratori per parlare di violenza di gene...
  • Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

    Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

    Dall’1 dicembre sarà attivo il Piano Freddo per accogliere le persone senza dimora durante i mesi...
  • La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

    La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

    Inaugurata la Pinacoteca "Il Guercino" di Cento, con oltre 180 opera a cura del maestro del Baroc...
  • A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

    A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

    A Claterna un pomeriggio per scoprire insieme giochi e giocattoli del mondo romano. A condurre vi...