A Second Life, la casa dove gli oggetti hanno una seconda vita, sono in arrivo dei “Saldi senza soldi”: per tutta la giornata di sabato 2 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, gli utenti potranno prelevare gratuitamente un doppio quantitativo di oggetti. L’occasione per questo evento speciale sono i lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura di via Marco Emilio Lepido 186/7 che inizieranno lunedì 4 marzo.
L’area di Second Life, affidata in convenzione a Open Group dal Comune di Bologna, rimarrà chiusa al pubblico durante i lavori, che dureranno circa tre mesi. La ristrutturazione consentirà l’ampliamento della superficie e il miglioramento del microclima interno, favorirà il ripensamento di alcune zone interne al fabbricato principale e la realizzazione di un’area per le attività didattiche. L’operazione “Saldi senza soldi” aiuterà nello sgombero dei locali.
Il progetto Second Life mette in campo diverse azioni e strategie, in particolare per diffondere una cultura del riciclo e per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel capannone di via Marco Emilio Lepido è possibile infatti scambiarsi liberamente e gratuitamente qualunque oggetto di casa, non è prevista nessuna transazione in denaro e agli oggetti non viene dato nessun valore di scambio.
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Second Life.