Cooperativa Sociale
Sede legale: via Milazzo 30,
40121 Bologna / T. 051 841206
Iscriviti alla newsletter
È stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari dei progetti servizio civile nazionale e Open Group mette a disposizione 22 posti per un totale di 5 progetti.
Le aree dei progetti sono: assistenza tossicodipendenti (12 posti), assistenza minori/giovani (6 posti), agricoltura sociale e disabilità (4 posti ).
Questi i 5 progetti:
Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio
Possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti fino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto . In questo caso vanno consegnate a Open Group all’attenzione di Chiara Girombelli esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Il termine per l’invio (quest’anno è considerato valido il timbro dell’Ufficio Postale di invio della domanda o l’orario di spedizione della PEC e non la data di ricezione presso l’ente) delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Qualora si utilizzi la PEC il mittente deve accertarsi del buon esito dell’invio, che si evince dalla ricezione non solo del messaggio contenente data e ora di spedizione, ma anche dalla ricezione del messaggio indicante che la PEC è stata consegnata al destinatario.,
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione.
Non costituiscono impedimento alla presentazione della domanda di servizio civile:
• aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari;
• aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All.
I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa – secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane – l’esperienza di Garanzia Giovani.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
Tutte le informazioni qui
Cooperativa Sociale
Partita Iva 02410141200 / CIA Bologna REA 437561
Iscrizione Albo Società Cooperative A108662
Sede legale: via Milazzo 30, 40121 Bologna / T. 051 841206
Cooperativa Sociale
Partita Iva 02410141200 / CIA Bologna REA 437561
Iscrizione Albo Società Cooperative A108662
Sede legale: via Milazzo 30, 40121 Bologna / T. 051 841206