#Teenunderground è una metropolitana virtuale, una linea che partendo dai giovani arriva in tutti i luoghi della città, generando storie, scambi, racconti ed esperienze.
È una rassegna di eventi per bambini e adolescenti a cura dei servizi educativi extrascolastici (gruppi socio-educativi, centri giovanili ed educativa di strada) e che si svolgerà in ogni quartiere di Bologna da maggio a giugno 2018.
Un’occasione per festeggiare la conclusione di tutti i laboratori e le attività realizzate nel corso dell’anno negli spazi formali e informali cittadini e che hanno coinvolto gli adolescenti e i servizi a loro dedicati.
Gli eventi saranno dei contenitori aperti per favorire la partecipazione sociale, la cittadinanza attiva e consentire l’avvicinamento tra generazioni e territori differenti.
Mediazione comunitaria, dialogo intergenerazionale e multiculturale attraverso l’arte, la musica e lo sport. Sono questi gli obiettivi della rassegna.
Le iniziative sono organizzate dall’A.T.I di cooperative sociali che gestisce i servizi educativi extrascolastici, di cui fa parte anche Open Group, in collaborazione con il Comune di Bologna e Istituzione Educazione Scuola.
Per info:
teenunderground18@gmail.com
Questo il calendario degli eventi
