Dal 6 al 14 ottobre l’installazione “Il tempo di Arianna”, a cura di Sara Ugolini, sarà in mostra nella sala Renato Giorgi, in via del Mercato 13 a Sasso Marconi.
Il tempo di Arianna nasce da un progetto nato all’interno di Marakanda, Laboratorio Protetto per persone con disabilità di Open Group, finalizzato a creare un dialogo con professionalità esterne nell’ottica dell’apertura e della sperimentazione artistica. L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 ottobre alle 10.30, mentre mercoledì 11 ottobre, alle 18.30, nello spazio espositivo sarà proiettato il breve documentario “Marakanda – arte e capacità in corso d’opera”, di Spartaco Capozzi.
Il fotografo e artista Simone Martinetto è stato invitato a confrontarsi con Arianna Adriani, che da anni frequenta il laboratorio, per sperimentare insieme mezzi e linguaggi diversi. Da questo incontro è nata l’installazione che, come suggerisce il titolo, ha come tema principale il tempo e che vede interagire insieme arti diverse: la fotografia, la pittura e la scultura.
Le opere presentate indagano le innumerevoli declinazioni che il tempo può avere: quello dei gesti, che ritmano il processo creativo; la temporalità biografica, che riguarda una storia individuale nella quale rispecchiarsi, e ancora, come suggerisce Martinetto, “un tempo interno” fatto di intimità e di emozioni che aleggiano nello “spazio vuoto tra le fotografie e le sculture”.
Orari di partura:
Ttutti i giorni dalle 10.00 – 12.30 e 16.00 – 18.00
Chiuso lunedì e giovedì pomeriggio
Per informazioni 344 1237640