Skip to main content

“Terra Viva: dentro Expo 2015”. Il vademecum di Banca Etica

|

Copertina_Guida_Expo_WEBDopo aver prodotto il video in tecnica scribing del “Manifesto Terra Viva” promosso da Banca Etica, Etica SGR, Navdanya International e Fondazione Triulza, Open Group si è occupata della grafica e del layout di “Terra Viva: dentro Expo 2015“. Si tratta del vademecum realizzato dalle socie e dai soci di Banca Etica per una visita consapevole e “critica” di Expo 2015. Una riflessione sul tema dell’Esposizione Universale e sul suo slogan – “Nutrire il pianeta, energia per la vita” –, che vuole andare oltre la superficialità del frastuono, dei lustrini e dei colori che caratterizzano Expo 2015. Il vademecum, realizzato con il contributo di Etica SGR, della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, della rivista Valori e di Fondazione Triulza, propone un percorso dei padiglioni più significativi all’interno di Expo per capire l’approccio degli Stati, delle imprese e degli organismi sovranazionali all’agricoltura, alla gestione delle risorse e alla distribuzione della ricchezza.

Open Group, oltre che della grafica e del layout, si è occupata anche della traduzione di questa produzione in inglese e spagnolo.

Il vademecum è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo

Oltre al vademecum, i soci di Banca Etica propongono alcune visite accompagnate da volontari che, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, offriranno a piccoli gruppi di persone la possibilità di vedere Expo come nessuno lo racconta. In questo ambito il vademecum, nella versione italiana, sarà disponibile anche con una stampa ufficiale 21×21, in carta riciclata e biodegradabile.


News

Violenza di genere, il nostro webinar

Violenza di genere, il nostro webinar
Il webinar rivolto alle nostre lavoratrici e ai...

Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna
Dall’1 dicembre sarà attivo il Piano Freddo per...

La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico
Inaugurata la Pinacoteca "Il Guercino" di Cento...

A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano
A Claterna un pomeriggio per scoprire insieme g...
  • Violenza di genere, il nostro webinar

    Violenza di genere, il nostro webinar

    Il webinar rivolto alle nostre lavoratrici e ai nostri lavoratori per parlare di violenza di gene...
  • Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

    Il nuovo Piano Freddo del Comune di Bologna

    Dall’1 dicembre sarà attivo il Piano Freddo per accogliere le persone senza dimora durante i mesi...
  • La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

    La Pinacoteca Il Guercino riapre al pubblico

    Inaugurata la Pinacoteca "Il Guercino" di Cento, con oltre 180 opera a cura del maestro del Baroc...
  • A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

    A Claterna giochi e giocattoli del mondo romano

    A Claterna un pomeriggio per scoprire insieme giochi e giocattoli del mondo romano. A condurre vi...