Lunedì 11 e sabato 30 settembre ritorna Gomito a Gomito, la rassegna di eventi culturali che animano il Rifugio Notturno della Solidarietà.
Laboratori, corsi gratuiti e aperti a tutti, spazi di incontro e condivisione di idee ed esperienze sono le novità di questo autunno bolognese.
Il primo evento del nuovo laboratorio di comunità, in programma per lunedì 11 settembre dalle ore 20.30 al Rifugio Notturno della Solidarietà in via del Gomito 22/2, sarà un occasione per sperimentare una delle modalità di gestione dei gruppi e delle comunità attraverso la Terapia Comunitaria Integrativa Sistemica. Il gruppo verrà guidato nella condivisione dei propri vissuti, valorizzando le competenze e le risorse di ciascun partecipante. Questo tipo di sperimentazione permette alla comunità di trovare soluzioni a problemi che le persone da sole non sono state in grado di trovare.
Il secondo appuntamento è per sabato 30 settembre al Met BO, via M. Gorki 6, dalle 19.00 per la presentazione dei laboratori di yoga e teatro. Chiuderà la serata la musica dell’Orchestra Rosikino, voce e cori in cui il ritmo samba si fonde con un mix di ska, cumbia, patchanka e reggae.
Programma dell’evento dell’11 settembre
Programma dell’evento del 30 settembre