Un ciclo di tre incontri per parlare di legalità, di giovani e di mafia. È l’evento “Giovani e liberi dalle mafie”, organizzato dal Comune di Cento e dalla Regione Emilia-Romagna, realizzato in collaborazione con Libera Radio, l’Università di Bologna e alcuni ordini professionali (ingegneri, avvocati, architetti e commercialisti).
Il primo incontro in programma è previsto venerdì 22 novembre 2019 dalle 15 alle 18, per partecipare bisogna iscriversi entro il 18 novembre. Titolo del seminario “La scuola di Scampia che ha battuto la camorra”, ospite Ciro Corona presidente dell’associazione (R)Esistenza anticamorra Scampia.
I successivi incontri saranno venerdì 29 novembre sul tema dell’antiriciclaggio e giovedì 12 dicembre sulla new economy e le dinamiche di mercato. Questo il programma completo delle giornate.
Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala Zarri del Palazzo del Governatore in Corso del Guercino 39 a Cento. Docente delle tre formazioni Stefania Pellegrini, responsabile del centro studi mafie, antimafie e giustizia sociale dell’Università di Bologna.
Per info e iscrizioni formazione@comune.cento.fe.it
comune di cento