Open Group, in collaborazione con il Comune di Casalecchio e il Centro Meridiana, è al lavoro su un nuovo progetto educativo: Giovani e protagonisti. L’iniziativa intende coinvolgere ragazzi e ragazze adolescenti che frequentano gli spazi del Centro Meridiana in una serie di attività: torneo di calcio a 5 e di biliardino, concorso di fotografia digitale, corso di writing, un contest di free style, tornei di basket e di green volley.
Le attività sono in programma da maggio a luglio e sono gratuite. Il prossimo incontro è giovedì 16 maggio con il corso di writing, dalle 16 alle 19, mentre venerdì 17 ci sarà il torneo di biliardino in piazza Arena, realizzato in collaborazione con l’Associazione Calcio Balilla Bologna, rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni.
Questo il calendario completo.
Open Group è attiva sul territorio di Casalecchio già da diversi anni con attività di educativa di strada e con la gestione del centro giovanile di Spazio Eco. L’area del centro commerciale Meridiana è da sempre frequentata e vissuta anche dai giovani. Ci sono negozi, bar e ristoranti e in questo spazio urbano trascorrono i loro pomeriggi e le loro serate.
La Meridiana è un nuovo tipo di realtà in cui la dimensione residenziale, quella commerciale e quella professionale si fondono, costituendo una sorta di paese nel paese e allo stesso tempo si creano nuove forme di socialità. Obiettivo di Giovai e protagonisti è creare all’interno di questi spazi un luogo creativo per i giovani, in cui esprimersi attraverso i propri linguaggi e il proprio corpo.
Per tutte le informazioni
meridiana@opengroup.eu
3463008880
Instagram: giovaniprotagonistimeridiana