Nella casa dove gli oggetti hanno una seconda vita è in arrivo una festa di Natale per celebrare l’arte del riuso martedì 17 dicembre 2019.

A partire dalle 18 a Second Life, in via Marco Emilio Lepido 186/7 a Bologna, ci sarà un aperitivo con rinfresco, realizzato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. Come ogni anno, non mancheranno per i più piccini regali second life. Un’occasione per festeggiare un progetto che continua grazie a tutti i cittadini che donano i loro oggetti per gli altri, ma anche per festeggiare un nuovo senso di benessere che unisce una comunità.
Il progetto Second Life, affidato in convenzione a Open Group dal Comune di Bologna, mette in campo diverse azioni e strategie, in particolare per la riduzione e il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti. Il progetto vuole dare vita a un luogo di benessere e di relazioni e unire un’intera comunità intorno al tema del riciclo: tutti i cittadini posso portare a Second Life oggetti che non usano più purché siano in buono stato. Nel capannone di via Marco Emilio Lepido è possibile scambiarsi liberamente e gratuitamente qualunque oggetto di casa, non è prevista nessuna transazione in denaro e agli oggetti non viene dato nessun valore di scambio.
Questi gli orari di apertura: martedì e giovedì dalle 14 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Second Life