Laboratori di fotografia, di riciclo creativo e lezioni sul mondo digitale. Uno spazio dove creare suoni, testi e immagini. È la scuola estiva Oltre la media, un’iniziativa del Comune di Bologna e del CDLEI – Centro di documentazione e Intercultura RiESco, gestita da Open Group insieme alle cooperative AIPI e Camelot, realizzata grazie al sostegno della Fondazione del Monte, e rivolta a tutti gli studenti in uscita dalla terza media e iscritti agli istituti superiori di Bologna e provincia.
È completamente gratuita e ci si può iscrivere entro il 30 maggio con una mail a scuolaestiva.oltrelamedia@gmail.com oppure telefonando al 347 8016406.
È aperta da 2 al 13 luglio e si terrà alla Scuola Media Guinizelli, in via Ca’ Selvatica 11 a Bologna.
Dalle 9 alle 12.30 ci saranno laboratori di italiano, mentre nel pomeriggio, fino alle 16.30, i laboratori creativi ed espressivi. Chi frequenta Oltre la media sia la mattina che il pomeriggio può pranzare alla mensa della scuola (anche questo servizio è gratuito).
Cosa chiede Oltre la media?
Avere voglia di imparare cose nuove e conoscere nuovi amici. Partecipare con impegno e continuità. Seguire le regole dell’amicizia e della buona convivenza!
