Dall’8 al 10 dicembre Open Group ha partecipato all’ultima training visit del progetto Exchange and Learning for Psychologists and Social Workers: Integration of Youths with Migration Background, che si è tenuta a Varsavia, ospitata dal Polish Forum on Migration. L’obiettivo del progetto è quello di accrescere le competenze dei partner coinvolti e la loro consapevolezza rispetto ai sistemi di supporto psicologico diretti aə giovani migranti.
Nell’incontro di dicembre l’organizzazione polacca partecipante ha condiviso la sua esperienza diretta e la sua conoscenza della situazione dei migranti bloccati al confine tra Polonia e Bielorussia, con un focus sul loro lavoro di sostegno psicologico a bambinə e adolescenti richiedenti asilo e rifugiatə. I/Le partecipanti hanno infine provato ad ipotizzare sviluppi futuri, così da poter proseguire con il lavoro condiviso durante questo progetto.
Un grazie sincero aə colleghə di Polonia, Ungheria, Bulgaria, Grecia, Germania e Turchia per gli spunti, la professionalità e la simpatia.