Open Group Media e Comunicazione è partner di Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) per l’organizzazione di Bimbimbici 2016 – la nuova fiaba della bicicletta, manifestazione che coinvolge più di 200 città e paesi sul territorio nazionale. Una giornata per pedalare assieme in sicurezza e guardare palazzi e strade con lo stupore dell’infanzia.

Andare in bicicletta è soprattutto gioco, passione, partecipazione. “Non avrà mai fine la fiaba della bicicletta”, scriveva Dino Buzzati parlando del Giro d’Italia, definendolo “una delle ultime città della fantasia”. A partire da questo immaginario, l’Agenzia di Comunicazione di Open Group ha raccontato Bimbimbici come “la nuova fiaba della bicicletta”.
Nel manifesto dell’edizione 2016 – creato appositamente dal giovane fumettista e illustratore Gabriele Peddes – la bicicletta irrompe letteralmente nel mondo delle favole: cosa sarebbe accaduto se Cappuccetto Rosso avesse pedalato in mezzo al bosco? Dove andranno in tandem i tre porcellini? Per rispondere a queste domande vi aspettiamo tutti l’8 maggio 2016 a Bimbimbici.
All’evento è collegato anche il concorso per le scuole “C’era una volta in bicicletta”, che invita gli studenti a scrivere o disegnare la loro fiaba della bicicletta.
Tutte le informazioni sul sito www.bimbimbici.it