Un ciclo di incontri per parlare di cultura digitale: dalle fake news al digital storytelling, dalla ricerca del lavoro online ai pericoli in rete. La rassegna è organizzata da Open Group con l’Informagiovani di San Lazzaro ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma è necessario iscriversi compilando questo form. Si svolgeranno ogni mercoledì dal 12 febbraio al 25 marzo dalle 17.30 alle Officine SanLab – Via Emilia 253/A, a San Lazzaro.
Il primo incontro, mercoledì 12 febbraio, sarà dedicato alle fake news: quali metodi per orientarsi al meglio nella rete? Come orientarsi nel flusso delle notizie? Saper identificare, analizzare e giudicare le informazioni digitali saranno i punti chiave della trattazione.
Il successivo, mercoledì 19 febbraio, sarà invece dedicato alla narrazione del sé online con particolare attenzione a come creare un profilo personale, come gestire immagini e video che rendono disponibili informazioni personali e come tutelare la reputazione in rete. Obiettivo è creare consapevolezza sulla propria identità digitale cercando di far emergere la creatività, rendendo i giovani protagonisti della narrazione, ma anche della scelta delle risorse a disposizione.
Questo il calendario completo.
Per info:
informagiovani@comune.sanlazzaro.bo.it
051 6228066