Open Group Media e Comunicazione ha collaborato con il Gruppo Granarolo – che è stato nel 2015 partner ufficiale di Padiglione Italia a Expo – realizzando due video che presentano l’attività, l’impegno, i valori e la vocazione internazionale della più grande filiera italiana del latte.
Diventare grandi assieme al latte Granarolo è uno storytelling che gioca con il latte come elemento magico e vitale. C’è sempre un elemento di stupore, di piccola magia e di incredulità nel cambiamento, nella trasformazione. Nel video, grazie all’immaginazione di una bambina, il latte sembra poter far crescere all’istante oggetti e persone; lo svolgersi delle immagini mette assieme fantasia, realtà, emozione quotidiana, mentre il racconto sviluppa il rapporto tra un padre e una figlia impegnati nel grande gioco del crescere insieme.
Granarolo – The Milk Experience documenta in immagini e overlay i grandi numeri della presenza di Granarolo ad Expo 2015: l’importanza di progetti ed eventi organizzati, l’esperienza della Galassia Granarolo, uno spazio espositivo che presenta il latte come un alimento complesso, ricco di valori, di significati, di arte e di storia oltre che di sapore e qualità nutritive essenziali, un alimento ricco di vita.
Il video si conclude con le immagini di Africa Milk Project, la filiera lattiero-casearia nel distretto di Njombe in Tanzania realizzata grazie all’impegno di Cefa Onlus e Granarolo. Il progetto ha vinto il premio per la Best Practice a Expo 2015.
News
La città delle donne, seconda edizione
La città delle donne: cinque giorni di talk, wo...