DumBO Summertime 2020 // Fase 2
DumBO Summertime ritorna venerdì 28 agosto per la sua fase 2 con arte, musica, danza, sport, laboratori e cibo di strada gourmet
DumBO Summertime è tornato per la sua fase 2 con arte, musica, danza, sport, laboratori e cibo di strada gourmet.
La rassegna dell’ex scalo merci ha conquistato oltre 10.000 persone che nelle calde sere di luglio e agosto hanno trovato sollievo al fresco della tettoia de La Baia. Per accedere agli spazi di DumBO è necessario prenotarsi qui.
La rassegna è il frutto della collaborazione tra realtà diverse accomunate però dalla scelta degli spazi dal fascino post – industriale di via Casarini, un luogo simbolo di un ritorno alla vita sociale e artistica della città.
Il 28 agosto si sono riaperte le porte di DumBO con il roBOt Festival e il suo RBT Lab, a cura dell’associazione culturale Shape. Il live della serata era affidato a Bruno Belissimo, dj, produttore e polistrumentista italo-canadese.
Dopo il successo della tre giorni di festival che hanno aperto la rassegna estiva, torna anche Joint con una serie di appuntamenti settimanali. Un mix di musica e attività legate alla street culture, con workshop di street sport e laboratori di urban art. Un ricco programma che troverà spazio fino a fine settembre. Qui il programma completo.
Nelle giornate di pillole di Joint, l’associazione NOIGIOVANI propone un laboratorio di street art (aperto a tutti) per cambiare il volto di alcune facciate dei fabbricati e proseguire così il lungo processo di riqualificazione dell’area.
L’iscrizione per partecipare al laboratorio è obbligatoria a questo link https://bit.ly/JointGraffitiLabo.
In questa fase 2 arriva a DumBO anche il più grande Vintage Kilo Sale d’Europa, da giovedì 10 settembre a domenica 13 settembre, ideato da VinoKilo. Durante il mercatino si potranno trovare abiti vintage venduti a 40€ al chilo, vintage di alta qualità con brand famosi dagli anni ’60-’00, taglie dalla XXS alle taglie PLUS e accessori. A causa delle norme igieniche l’evento è aperto con posti limitati a turni diversi, si può prenotare gratuitamente a questo link, l’ingresso costa 3 euro.
Promemoria COVID-19:
• Indossare una maschera è obbligatorio
• Individui con sintomi di problemi respiratori acuti non hanno il permesso di entrare.