Skip to main content

Il Centro per le Famiglie di Piacenza continua il suo lavoro

|

Le nostre colleghe impegnate nel Centro per le Famiglie di Piacenza proseguono il loro lavoro a distanza, come previsto dai decreti governativi nel tempo del Coronavirus.
Con un grande sforzo di riprogettazione, ogni giorno vengono pubblicati su Facebook e WhatsApp nuovi video con protagonisti  operatori e collaboratori del Centro, per poter restare ugualmente vicini alle famiglie .

All’interno delle diverse proposte è stata data voce alle operatrici di sportello Open Group, che hanno realizzato tre video presentandosi e condividendo la nuova organizzazione del servizio.

All’importanza del Tempo della Noia è invece dedicato il video che vedete, una delle “Pillole pedagogiche”, curate dalla dottoressa Sabrina Stecconi, consulente pedagogista del Centro.

Ecco la “Pillola pedagogica” dedicata all’importanza di informare i bambini di quanto sta avvenendo.

Il rispetto di una routine può aiutare molto i bambini.

Infine, l’importanza delle regole piccole e grandi rispettate da tutta la famiglia.


News

Oplà all’Exploring Elearning

Oplà all’Exploring Elearning
La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearnin...

Eutierrìa, il documentario e l’installazione

Eutierrìa, il documentario e l’installazione
Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora c...

Coo.de, formazione per educare al digitale

Coo.de, formazione per educare al digitale
In partenza la seconda edizione di Coo.de, il c...

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani
Il nostro percorso di Outdoor Education per le ...
  • Oplà all’Exploring Elearning

    Oplà all’Exploring Elearning

    La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearning, un evento per scoprire strumenti e innovazioni ...
  • Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora che raccontano Eutierrìa, un percorso nel e con il ...
  • Coo.de, formazione per educare al digitale

    Coo.de, formazione per educare al digitale

    In partenza la seconda edizione di Coo.de, il corso di alta formazione universitaria per educare ...
  • Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Il nostro percorso di Outdoor Education per le e i ragazzə di Anzola. L'occasione per sperimentar...