Sperimentiamo nuovi modi di lavorare per il museo Claterna di Ozzano. Brevi video guida per scorpire l’antica culutra romana
I nostri colleghi del Settore Patrimoni, durante i premi mesi di pandemia, hanno sperimentato nuove modalità di lavoro per proseguire le attività di musei archivi e biblioteche chiusi temporaneamente al pubblico.
Situazione che si è protratta anche durante la seconda ondata e che ha portato ad una vera riorganizzazione dei nostri servizi in collaborazione con la committenza.
Questa sperimentazione ha portato alla scoperta di nuovi modi e nuovi strumenti, soprattutto digitali, per svolgere online percorsi didattici, laboratori, attività di back office.
Una modalità di lavoro che è entrata ormai a far parte della nostra cassetta degli attrezzi e che sta permettendo ai colleghi del Museo di Claterna di Ozzano di proseguire le attività, anche ora che il museo è chiuso.
Attori mimi e maschere è il secondo di una serie di video che guiderà il pubblico alla scoperta del museo e della cultura antica attraverso dei laboratori semplici e divertenti, pensati per i più piccoli ma adatti a tutti!
Cosa indossavano gli attori romani durante le commedie e le tragedie rappresentate nei teatri? Possiamo trovare ispirazione per un bella maschera di carnevale? Qui trovi tutte le istruzioni
News
Crack e riduzione del danno, il nostro evento
Crack e riduzione del danno: l'8 novembre a Bol...