La nostra comunità educativa cambia sede, una nuova casa e nuovi spazi per crescere insieme. Puoi aiutare la nostra comunità Casone della Barca e i suoi ragazzi in questo nuovo cammino donando il tuo 5×1000 a Open Group, codice fiscale 02410141200.
La nostra comunità educativa Casone della Barca, che accoglie minori tra gli 11 e i 18 anni, è arrivata da qualche giorno nella sua nuova sede a Marzabotto.
Ha cambiato casa e ha cambiato città e ha bisogno di un piccolo aiuto per allestire al meglio la nuova struttura.
I ragazzi hanno bisogno di spazi dove studiare, crescere, trascorrere il tempo libero. Il tuo 5×1000 aiuterà nell’allestimento della nuova sede, in particolare di una stanza polivalente.
Si tratta di una grande sala dove i ragazzi potranno realizzare diverse attività, un luogo di condivisione dove trascorrere alcuni momenti della giornata. Tra le attività che si potranno realizzare in questo ampio spazio ci sono attività ludiche e ricreative e un laboratorio sul riuso e sul riciclo. Durante questo labaoratorio i ragazzi imparano a dare nuova vita ad oggetti non più utilizzati e a minimizzare gli sprechi.
“Noi usiamo questa attività anche come metafora del nostro lavoro con loro: il percorso in comunità rappresenta per i ragazzi una nuova opportunità e una nuova occasione”, spiega Anna una delle educatrici del Casone della Barca.
La comunità è piena fase di trasloco: sono pronti gli scatoloni e le porte di via Ciamician a Bologna sono state chiuse. Presto vi faremo vedere la nuova sede.
Aiuta la nostra comunità e i suoi ragazzi in questo nuovo cammino donando il tuo 5×1000 a Open Group, codice fiscale 02410141200.
News
Oplà all’Exploring Elearning
La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearnin...