Skip to main content

Impresa, sostenibilità e lavoro. Convegno a Bologna

| ,

improntaetica1Giovedì 27 novembre si terrà a Bologna “L’impresa sostenibile per il lavoro che cambia“, evento organizzato da Impronta Etica.

In un contesto economico e sociale in profondo mutamento, il tema del lavoro verrà analizzato in un’ottica di innovazione e sostenibilità, considerandolo un valore non solo per le imprese ma anche per il territorio e le comunità in cui sono inserite. Il convegno, a cui interverranno relatori nazionali e internazionali, studiosi e imprenditori, sarà un’occasione per riflettere sulle sfide e sulle opportunità che, in Italia come in Europa, caratterizzano lo scenario lavorativo.

L’evento, aperto tutti, mira a coinvolgere imprese locali e nazionali, istituzioni e pubblica amministrazione, mondo accademico, associazioni di categoria, terzo settore e imprese legate al mondo della sostenibilità, dell’innovazione e della formazione.

Marjorie Breyton, coordinatrice di Impronta Etica, spiega ai microfoni di Radio Città del Capo come un’impresa responsabile sia capace di generare valore per sé e per il territorio grazie al continuo scambio di conoscenze tra i propri collaboratori e la comunità. Sottolinea, inoltre, come questa relazione si ripercuota in termini di aumento della competitività, in quanto l’azienda riesce ad anticipare e non solo a reagire ai cambiamenti in atto, e come rappresenti un miglioramento anche per il territorio dal punto di vista sociale e di sviluppo delle proprie competenze, conoscenze e capacità.

Di seguito, il video realizzato da Open Group per Impronta Etica che illustra quanto spiegato da Marjorie Breyton.

Il convegno si svolgerà dalle 9.30 alle 13 e sarà ospitato dallo spazio B-e20 in via Barozzi 3/i-n.

E’ possibile iscriversi all’incontro attraverso questo link.

Per maggiori informazioni scrivere a info@improntaetica.org o telefonare al numero 051.3160381

Scarica il programma dell’evento


News

Oplà all’Exploring Elearning

Oplà all’Exploring Elearning
La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearnin...

Eutierrìa, il documentario e l’installazione

Eutierrìa, il documentario e l’installazione
Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora c...

Coo.de, formazione per educare al digitale

Coo.de, formazione per educare al digitale
In partenza la seconda edizione di Coo.de, il c...

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani
Il nostro percorso di Outdoor Education per le ...
  • Oplà all’Exploring Elearning

    Oplà all’Exploring Elearning

    La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearning, un evento per scoprire strumenti e innovazioni ...
  • Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora che raccontano Eutierrìa, un percorso nel e con il ...
  • Coo.de, formazione per educare al digitale

    Coo.de, formazione per educare al digitale

    In partenza la seconda edizione di Coo.de, il corso di alta formazione universitaria per educare ...
  • Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Il nostro percorso di Outdoor Education per le e i ragazzə di Anzola. L'occasione per sperimentar...