Ecco il nostro primo collegamento dal 2023! La prima viaggiatrice che incontriamo è Flavia Marzano (lei si definisce Co.Co.Co. Collaboro per Condividere Conoscenza, è informatica ed esperta nell’analisi dell’impatto sociale e organizzativo dell’innovazione). Ci apre uno squarcio su un futuro possibile, a cui vogliamo appassionarci.
Vogliamo immaginare una società diversa, per questo la raccontiamo, per trovare la strada per poterla incontrare e costruire.
I prossimi viaggi incroceranno altri futuri e altri viaggiatori/viaggiatrici: Ivana Bartoletti (Direttrice Privacy ed Etica digitale per una società di consulenza a Londra, esperta di diritti umani, tematiche di genere e intelligenza artificiale), Barbara Minghetti (manager culturale e direttrice artistica Macerata Opera Festival), Carmelo Persicce (ricercatore al Mit Medialab “lifelong kindergarden”), Paolo Pinzuti (fondatore di Bikeitalia.it e Bikenomist srl.)
Naturalmente potrete seguire la nostra avventura nel tempo anche dai social: le pagine Open Group, Be Open e ABC Digitale di Facebook e Instagram.
News
La città delle donne, seconda edizione
La città delle donne: cinque giorni di talk, wo...