fbpx

Io digito da casa

| ,

Foto_Digital_Coach_Disabilità Continua da casa il lavoro del Digital Coach Team Disabilità con PC, tablet e smartphone per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie in questo lungo periodo di restrizioni causa epidemia Covid_19. Sono aumentate le autonomie e la partecipazione sociale dei ragazzi e dei loro familiari che si sono messi in gioco senza esitazione, sostenute da device che stanno facilitando lo scambio e la condivisione, l’approccio e il confronto, la comunicazione trasversale. Sono tutte attive le pagine Facebook dei singoli servizi di Borgo, Maieutica, Marakanda, Montebello, Gruppo Verde, Easy to Live e Casa tra le nuvole attraverso le quali i familiari comunicano e partecipano (alcuni di loro hanno aperto appositamente un profilo). Molti hanno imparato ad usare le stanze virtuali di Jitsi e le videochiamate su WhatsApp e Facebook, Google Meet, e così via, e ci siamo sorpresi di quanto le persone possano essere portatrici di cambiamento e innovazione se l’obiettivo è condiviso da tutti. Il lavoro di trasversalità con gli altri settori di Open Group si sta rinforzando nell’utilizzo comune del sito ABC Digitale sul quale sono stati pubblicati numerosi tutorial e foto che documentano le attività a distanza e la volontà dei Digital Coach di mettersi a disposizione imparando ad usare nuove App e piattaforme per accorciare le distanze e favorire comunque le relazioni a distanza tra persone con gravi disturbi del linguaggio, assenza di linguaggio parlato o altre limitazioni.

Foto_Digital_Coach_Disabilità

Continua da casa il lavoro del Digital Coach Team Disabilità con PC, tablet e smartphone per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie in questo lungo periodo di restrizioni causa epidemia Covid_19. Sono aumentate le autonomie e la partecipazione sociale dei ragazzi e dei loro familiari che si sono messi in gioco senza esitazione, sostenute da device che stanno facilitando lo scambio e la condivisione, l’approccio e il confronto, la comunicazione trasversale.

Sono tutte attive le pagine Facebook dei singoli servizi di Borgo, Maieutica, Marakanda, Montebello, Gruppo Verde, Easy to Live e Casa tra le nuvole attraverso le quali i familiari comunicano e partecipano (alcuni di loro hanno aperto appositamente un profilo). Molti hanno imparato ad usare le stanze virtuali di Jitsi e le videochiamate su WhatsApp e Facebook, Google Meet, e così via, e ci siamo sorpresi di quanto le persone possano essere portatrici di cambiamento e innovazione se l’obiettivo è condiviso da tutti.

Il lavoro di trasversalità con gli altri settori di Open Group si sta rinforzando nell’utilizzo comune del sito ABC Digitale sul quale sono stati pubblicati numerosi tutorial e foto che documentano le attività a distanza e la volontà dei Digital Coach di mettersi a disposizione imparando ad usare nuove App e piattaforme per accorciare le distanze e favorire comunque le relazioni a distanza tra persone con gravi disturbi del linguaggio, assenza di linguaggio parlato o altre limitazioni.


News

Parità di genere: i focus group con l’Università

Parità di genere: i focus group con l’Università
La cooperativa ha intrapreso un percorso a tema...

“Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

“Eroina”: la presentazione del libro all’Uds
Martedì 6 dicembre la presentazione di "Eroina....

Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica
Violenza economica ed educazione finanziaria. D...

Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

Coo.de, il corso sul digitale per educatorə
Coo.de, il corso di alta formazione sul digital...
  • Parità di genere: i focus group con l’Università

    Parità di genere: i focus group con l’Università

    La cooperativa ha intrapreso un percorso a tema empowerment e leadership al femminile insieme all...
  • “Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

    “Eroina”: la presentazione del libro all’Uds

    Martedì 6 dicembre la presentazione di "Eroina. Dieci storie di ieri e di oggi" di Vanessa Roghi....
  • Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

    Tesoro mio, un webinar sulla violenza economica

    Violenza economica ed educazione finanziaria. Di questo parleremo venerdì 25 novembre, con noi Ba...
  • Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

    Coo.de, il corso sul digitale per educatorə

    Coo.de, il corso di alta formazione sul digitale per professioniste e professionisti dell'educazi...