fbpx

Letture in biblioteca

|

Sono ricominciate le letture di Marica Morichetti presso le biblioteche comunali di Borgo Panigale e “Luigi Spina” del Pilastro, da quest’anno con una vera e propria promozione sul campo: la nostra collega è stata relatrice al seminario “Crescere lettori. Percorsi di apprendimento a scuola e in biblioteca tra educazione alla lettura e didattica della comprensione” che si è tenuto il 28 settembre al Graf di San Donato. Qui è stato presentato il lavoro su Salgari che ha visto coinvolti i ragazzi del gruppo di lettura di preadolescenti Mettiamoci la testa della biblioteca “Luigi Spina”. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti: Ottobre – Biblioteca di Borgo Panigale, attività riservate ai bambini ed alle bambine tra i 3 ed i 6 anni: Venerdì 7, 21, 28 ore 17 le Storie piccine del venerdì; Martedì 11 ottobre ore 17: Lettura e laboratorio sulle Storie Multicolore; Sabato 15 ottobre ore 10,30: Storie di semi e di frutti Per informazioni: Biblioteca di Borgo Panigale, Via Legnano 2 tel. 051 404930 bibliotecaborgopanigale@comune.bologna.it Da settembre a dicembreBiblioteca “Luigi Spina”:  Tutti i lunedì dalle ore 17 alle 18,30, Letture animate per bambini e bambine tra i 4 ed i 9 anni; Tutti i mercoledì dalle ore 17 alle 18,30, Gruppo di lettura per preadolescenti Mettiamoci la testa Il sabato con letture animate e laboratori creativi: sabato 8 ottobre ore 10,30 “Tante famiglie”, sabato 22 ottobre ore 10,30 “L’acchiappalibri”, sabato 12 novembre ore 10,30 “Elmer e i suoi amici”, sabato 26 novembre ore 10,30 “Storie d’inverno”, sabato 10 dicembre ore 10,30 “Aspettando Natale”. Per informazioni: Biblioteca “Luigi Spina” Via Tommaso Casini, 5 tel. 051500365 Inoltre, da ottobre, nelle biblioteche di Borgo Panigale , “O. Pezzoli”, “Casa di Khaoula” e “ L.Spina” partiranno i laboratori didattici di promozione alla lettura, rivolti alle scuole (nido, materna, elementare e medie) con percorsi su emozioni, famiglie e multicultura, fumetti, poesia, resistenza e partigiani, fiabesco di Calvino, storie dal mondo, libri gioco…

Sono ricominciate le letture di Marica Morichetti presso le biblioteche comunali di Borgo Panigale e “Luigi Spina” del Pilastro, da quest’anno con una vera e propria promozione sul campo: la nostra collega è stata relatrice al seminario “Crescere lettori. Percorsi di apprendimento a scuola e in biblioteca tra educazione alla lettura e didattica della comprensione” che si è tenuto il 28 settembre al Graf di San Donato. Qui è stato presentato il lavoro su Salgari che ha visto coinvolti i ragazzi del gruppo di lettura di preadolescenti Mettiamoci la testa della biblioteca “Luigi Spina”.
Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
Ottobre – Biblioteca di Borgo Panigale, attività riservate ai bambini ed alle bambine tra i 3 ed i 6 anni: Venerdì 7, 21, 28 ore 17 le Storie piccine del venerdì; Martedì 11 ottobre ore 17: Lettura e laboratorio sulle Storie Multicolore; Sabato 15 ottobre ore 10,30: Storie di semi e di frutti Per informazioni: Biblioteca di Borgo Panigale, Via Legnano 2 tel. 051 404930 bibliotecaborgopanigale@comune.bologna.it

Da settembre a dicembreBiblioteca “Luigi Spina”:  Tutti i lunedì dalle ore 17 alle 18,30, Letture animate per bambini e bambine tra i 4 ed i 9 anni; Tutti i mercoledì dalle ore 17 alle 18,30, Gruppo di lettura per preadolescenti Mettiamoci la testa
Il sabato con letture animate e laboratori creativi: sabato 8 ottobre ore 10,30 “Tante famiglie”, sabato 22 ottobre ore 10,30 “L’acchiappalibri”, sabato 12 novembre ore 10,30 “Elmer e i suoi amici”, sabato 26 novembre ore 10,30 “Storie d’inverno”, sabato 10 dicembre ore 10,30 “Aspettando Natale”.
Per informazioni: Biblioteca “Luigi Spina” Via Tommaso Casini, 5 tel. 051500365

Inoltre, da ottobre, nelle biblioteche di Borgo Panigale , “O. Pezzoli”, “Casa di Khaoula” e “ L.Spina” partiranno i laboratori didattici di promozione alla lettura, rivolti alle scuole (nido, materna, elementare e medie) con percorsi su emozioni, famiglie e multicultura, fumetti, poesia, resistenza e partigiani, fiabesco di Calvino, storie dal mondo, libri gioco…


News

Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti
Con il tuo 5x1000 a Open Group ci aiuterai a re...

‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica
'Ci sto? Affare fatica!' prevede dei buoni fati...

La giornata dell’archeologia a Claterna

La giornata dell’archeologia a Claterna
La giornata dell’archeologia a Claterna: sabato...

In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze
Dal 15 al 24 giugno arrivano a Bologna le giorn...
  • Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

    Il tuo 5×1000 al Giardino dei Giganti

    Con il tuo 5x1000 a Open Group ci aiuterai a realizzare un laboratorio di falegnameria per le nos...
  • ‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

    ‘Ci sto? Affare fatica!’: buoni fatica

    'Ci sto? Affare fatica!' prevede dei buoni fatica a favore delle/dei partecipanti alle attività. ...
  • La giornata dell’archeologia a Claterna

    La giornata dell’archeologia a Claterna

    La giornata dell’archeologia a Claterna: sabato 18 giugno alle 16 al Palazzo della cultura per un...
  • In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

    In arrivo la rassegna sul tema delle dipendenze

    Dal 15 al 24 giugno arrivano a Bologna le giornate dell'inter-dipendenza, la rassegna di eventi p...