Continua il ciclo di incontri Letture Salutari pensato dalla Biblioteca Corticella, promosso e sostenuto da Coop Adriatica, realizzato in collaborazione con Open group e con il patrocinio del Quartiere Navile di Bologna. Dopo gli appuntamenti del 13 e del 20 febbraio, la seconda parte del ciclo dedicato a dermocosmesi, naturopatia e cucina naturale prevede ancora due date, tutte dedicate al benessere, alla conoscenza, all’incontro di saperi, alle esperienze e alle persone. Il 27 febbraio sarà incentrato sugli “Infusi creativi“, cioè come gustare ma anche come curarsi con le tisane, un laboratorio condotto dall’erborista Elisa Nascetti. Il titolo dedicato al 6 marzo, infine, sarà “Vegetaliana. Note di cucina italiana vegetale”, con Pina Siotto – autrice del libro omonimo edito da Damster – e Katia Brentani, direttrice della collana I Quaderni del Loggione.
Gli incontri si svolgono i venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il punto vendita di Coop Adriatica, in via Gorki, 15. La partecipazione è libera e gratuita, per un massimo di 20 partecipanti ad incontro.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Corticella, via Gorki, 14 (Bologna), tel. 051/700972 oppure bibliotecacorticella@comune.bologna.it