Con l’#laculturanonsiferma è in partenza da lunedì 29 giugno il cartellone degli eventi estivi di Pianoro che andrà avanti fino a settembre.
Open Group, insieme ad Open Event (società che gestisce DumBO), ha progettato l’offerta culturale e collaborato alla costruzione del cartellone per conto del Comune di Pianoro. Open Event si occuperà inoltre della direzione e della gestione degli artisti.
Un progetto molto importante per la nostra cooperativa da sempre impegnata nel coniugare cultura e sociale.
In particolare, Open Group e Open Event hanno curato 9 appuntamenti: 4 appuntamenti dedicati alla poesia dal titolo PoetiKa, che prevedono anche un’esperienza eno letteraria che si svolgerà in location suggestive; 5 concerti con gruppi emergenti bolognesi come gli Hangovers (X-Factor) che arrivano in Piazza dei Martiri con una reunion ad hoc. Mentre l’ 1 agosto l’Orchestra Senza Spine si esibirà nella suggestiva location del Monte delle Formiche per ripercorrere alcune delle grandi partiture scritte da Nino Rota per il centenario di Fellini.
Tra gli altri appuntamenti in programma ci sono escursioni, letture per i più piccoli, una rassegna dedicata all’astronomia e una alla cultura dell’alimentazione.
Tutti gli eventi saranno su prenotazione come da protocolli sicurezza.
Dettagli e date degli eventi sul sito del Comune di Pianoro