Ritorna Youngle Area 15: la redazione per i giovani

Una redazione fatta da giovani per i giovani, per raccontare la realtà dal loro punto di vista. Un gruppo di peer educator per offrire supporto e informazioni relative alla prevenzione dei comportamenti a rischio e alla promozione del benessere. È il progetto Youngle Area 15, che anche per quest’anno riparte con i suoi incontri aperti a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 25 anni. L’appuntamento con la prima riunione del 2019 è giovedì 4 aprile alle 17, nella nuova sede di via de’ Castagnoli 10, un’occasione per conoscersi, per presentare il progetto e per sondare quali gli interessi e le passioni dei partecipanti.

Youngle Area 15 è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e gestito da Open Group, aperto tutti i giovedì dalle 17 alle 20. Obiettivo del progetto è offrire ascolto, consulenza, informazioni relative al mondo giovanile sia offline, con dibattiti, seminari e formazioni, che online attraverso i media digitali come il sito, la pagina Facebook, i canali Instagram e Youtube. È attiva anche una chat dove i peer educator offrono ascolto e consulenza ai pari di età su temi legati al mondo giovanile: dipendenze, sostanze, lavoro, affettività e sessualità.
Chi partecipa al progetto verrà guidato e affiancato da psicologi, educatori ed esperti della comunicazione che formeranno su aspetti tecnici la redazione di Youngle.

Per info: 345 4520680
calogero.perna@opengroup.eu


News

È nata Oplà, la learning academy di Open Group

È nata Oplà, la learning academy di Open Group
Oplà è la nostra learning academy, la prima cre...

Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

Servizio Civile 2023: il calendario colloqui
Online il calendario dei colloqui per le candid...

ComCades2, formazione europea per Open Group

ComCades2, formazione europea per Open Group
Si è conclusa l’ultima fase di attività del pro...

La certificazione sulla parità di genere

La certificazione sulla parità di genere
Open Group ha ottenuto la certificazione Unipdr...
  • È nata Oplà, la learning academy di Open Group

    È nata Oplà, la learning academy di Open Group

    Oplà è la nostra learning academy, la prima creata in Emilia-Romagna da una cooperativa sociale.
  • Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

    Servizio Civile 2023: il calendario colloqui

    Online il calendario dei colloqui per le candidate e i candidati al Servizio Civile 2023-2024.
  • ComCades2, formazione europea per Open Group

    ComCades2, formazione europea per Open Group

    Si è conclusa l’ultima fase di attività del progetto europeo Comcades2, al quale hanno partecipat...
  • La certificazione sulla parità di genere

    La certificazione sulla parità di genere

    Open Group ha ottenuto la certificazione Unipdr 125:2022, la certificazione sul sistema di gestio...