Skip to main content

Sasso Marconi: in arrivo i nomi dei vincitori del Videocontest

|

Sabato 24 settembre alle 20.30, al cinema di Sasso Marconi, si terrà la proiezione e la premiazione dei finalisti della XIII edizione del progetto “Videocontest – cortometraggi fai da te”, curato da Open Group.  Il contest ogni anno coinvolge giovani videomakers che affrontano un tema diverso e si sperimentano nella creazione di racconti e narrazioni video.  Il videocontest rientra nell’ambito dei nostri progetti educativi e culturali del Centro Giovanile Casa Papinsky, per il comune di Sasso Marconi.

Per il Videocontest 2016 è stato scelto il tema “Location: luoghi, storie, emozioni”. L’anima fai da te del concorso è affiancata da una giuria di esperti della redazione Flash Giovani e da una giuria popolare composta dalle associazioni del territorio.

Il progetto, nato nel 2003, è cresciuto nel corso degli anni, sia per numero di iscritti che nelle diverse categorie video, creando sezioni diversificate per età e diventando sempre più una vera occasione di scambio e interazione tra culture e generazioni differenti. Sta coinvolgendo altri territori, creando nuove sinergie con i Comuni vicini della provincia di Bologna e non solo. L’obiettivo è creare degli spazi di riflessione condivisi, incrementando il protagonismo giovanile.

 

 


News

Oplà all’Exploring Elearning

Oplà all’Exploring Elearning
La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearnin...

Eutierrìa, il documentario e l’installazione

Eutierrìa, il documentario e l’installazione
Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora c...

Coo.de, formazione per educare al digitale

Coo.de, formazione per educare al digitale
In partenza la seconda edizione di Coo.de, il c...

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

Outdoor Education, una proposta estiva per giovani
Il nostro percorso di Outdoor Education per le ...
  • Oplà all’Exploring Elearning

    Oplà all’Exploring Elearning

    La nostra Oplà parteciperà a Exploring Elearning, un evento per scoprire strumenti e innovazioni ...
  • Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Eutierrìa, il documentario e l’installazione

    Il videodocumentario e l'ìnstallazione sonora che raccontano Eutierrìa, un percorso nel e con il ...
  • Coo.de, formazione per educare al digitale

    Coo.de, formazione per educare al digitale

    In partenza la seconda edizione di Coo.de, il corso di alta formazione universitaria per educare ...
  • Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Outdoor Education, una proposta estiva per giovani

    Il nostro percorso di Outdoor Education per le e i ragazzə di Anzola. L'occasione per sperimentar...