Marakanda, l’atelier artistico per persone con disabilità di Open Group, si prepara per un pomeriggio di festa. Un open day con aperitivo per celebrare l’inaugurazione del nuovo laboratorio di serigrafia, realizzato grazie al contributo ricevuto da Less is more, il concorso che premia le start up sociali che migliorano la qualità della vita delle persone con disabilità. L’appuntamento è venerdì 16 novembre 2018 alle 18 in via Cartiera 146/148 a Borgonuovo di Sasso Marconi.
Oltre al laboratorio per Marakanda saranno presentate anche le attività di Montebello (Cosmesi Naturale) e del nuovissimo laboratorio protetto Easy to live (Pasta fresca) e di tutti gli altri centri: Montebello, Gruppo Verde, Borgo e Casa tra le Nuvole. Un pomeriggio per raccontare anche tutte le attività sul e con il digitale trasversali a tutto il nostro settore disabilità.
Prende il via così una nuova stagione di opportunità e idee per le strutture di Open Group che lavorano in Slow Production, il nostro “bollino blu” che sottolinea il profilo innovativo di una filosofia che pone al centro la persona e le sue relazioni con la società, l’ambiente, l’arte, la tecnologia digitale, il cibo e il benessere psico-fisico.