Un servizio del telegiornale Rai dell’Emilia-Romagna, in onda il 28 aprile 2020, racconta la vita ai tempi del Coronavirus nella nostra comunità di accoglienza mamma bambino La Quercia.
La comunità si trova a Castenaso ed è aperta 24 ore su 24. I nostri educatori garantiscono alle famiglie accolte un clima di ascolto, di accoglienza, di cura e offrono ai genitori sostegno nel loro percorso di crescita.
“Specialmente in queste lunghe giornate le educatrici organizzano giochi, attività e laboratori. Dato che siamo costretti in comunità, c’è la possibilità di coltivare spazi di relazione più intensi rispetto a quelli che si possono avere dentro un nucleo familiare più classico”, ha spiegato Giorgia Olezzi responsabile della struttura.
A La Quercia si fa vita in comune tutti i giorni e sono momenti difficili per tutti, soprattutto per i più piccoli: “I nostri bambini non ci fanno tante domande, hanno capito che fuori c’è qualcosa che può farci male e quindi sono in attesa di riprendere la loro normalità”.
Questo il video del servizio