Il 28 novembre la Casa della Conoscenza di Casalecchio compie 10 anni e ha organizzato una maratona di letture e di eventi della durata di 24 ore, che inizierà venerdì 28 novembre alle ore 17.30 e terminerà alla stessa ora del giorno successivo.
La manifestazione, ospitata da Piazza delle Culture, vedrà una moltitudine di eventi alternarsi alla lettura: musica, danza, performance teatrali, proiezione di film. Tutte attività nate in collaborazione con le associazioni e i rappresentanti culturali del territorio.
Il 28 novembre l’incontro “QuiCasadellaConoscenza. Percorsi di accoglienza negli spazi culturali” vedrà la partecipazione di Open Group con la presentazione del video QuiRaccontiamo… un giorno in Casa della Conoscenza, del volume I nuovi volti della biblioteca pubblica. Tra cultura e accoglienza, e di alcune iniziative del progetto “PaCmAn – Percorsi per Comunità Accoglienti“. Ne parla ai nostri microfoni Giovanni Dognini di Open Group.
Hanno già aderito alla maratona gli amministratori e il Circolo dei Dipendenti del Comune di Casalecchio di Reno, le Botteghe Storiche di Casalecchio, Art&Tu, Burattingegno, ComunicaMente, Percorsi di Pace, “Amico Vigile” di Casalecchio, Ass. Mus. Consonanze, Compagnia della Seconda, Casalecchio Insieme Pro Loco Meridiana, Casalecchio nel Cuore.
L’evento è aperto a tutti e vuole coinvolgere non solo istituzioni e associazioni, ma anche i cittadini e gli “assidui frequentatori” della Casa della Conoscenza che sono invitati a partecipare con la lettura di una pagina del proprio “libro del cuore“, informando l’Istituzione Casalecchio delle Culture al numero 051.598243 o scrivendo a info@casalecchiodelleculture.it
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visita la pagina Casalecchio delle Culture.