Siamo una cooperativa fatta di socie e di soci, di lavoratrici e di lavoratori che si dedicano con passione allo sviluppo del territorio. Siamo capaci di innovare, di guardare al futuro, di adattarci ai tempi che cambiano, ma siamo ancoratə ai nostri valori. Siamo orientatə alla sostenibilità in modo responsabile e crediamo nelle scelte etiche.
Operiamo nel sociale, ci prendiamo cura delle persone più fragili. Educhiamo i bambini e le bambine con il digitale, ma immersi nel verde; aiutiamo chi ha problemi di dipendenza, sosteniamo chi ha bisogno di una casa. Usiamo la creatività per guidare le persone con disabilità sulla strada dell’autonomia. Curiamo archivi, cataloghiamo libri, facciamo ə mediatorə nei musei. Comunichiamo cooperando. Disegniamo insieme alle persone e alle comunità nuove traiettorie, per intercettare i cambiamenti di domani.
Il CdA
Sostenibilità
Trasparenza
Le certificazioni
L’organigramma
Codice etico
Il Gruppo
In cosa crediamo
I nostri valori sono alla base della nostra cultura e del nostro impegno quotidiano. Crediamo nel benessere delle persone che lavorano in Open Group, investiamo nella crescita del nostro territorio. Accettiamo la sfida per un futuro sostenibile e innoviamo le nostre strategie di crescita per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Crediamo in una cultura fondata sul rispetto e sulla valorizzazione di tutte le diversità, sosteniamo l’inclusione e la parità di genere. Lo facciamo attraverso azioni concrete per garantire il rispetto di tutte le persone di Open Group. Abbiamo adottato una policy che sintetizza le nostre politiche di genere (D0502-125 rev03 Politiche di genere). Grazie a queste politiche abbiamo ottenuto la certificazione Uni/PdR 125:2022 (sistema di gestione per la parità di genere).
Il linguaggio e la comunicazione sono per noi il primo strumento per diffondere e consolidare una cultura davvero inclusiva, per questo abbiamo adottato le linee guida “Quel genere di parole”.
News
Open Day alla Scuola dell’infanzia il Trenino
Il 20 gennaio alle 17:45 vieni all'Open Day del...